Mps avvia le trattative con Anima e Axa sull'aumento di capitale

Milano Finanza ECONOMIA

Il titolo Credit Suisse aggiorna il minimo storico alla Borsa di Zurigo in scia alle voci di un aumento di capitale in arrivo. L'azione è crollata fino a quota 4,26 franchi svizzeri e ora resta a ridosso di questo livello a 4,262 franchi (-8,28%). Nell'ultimo mese ha lasciato sul terreno il 16% e dall'inizio dell'anno il 48%. È un lontano ricordo il massimo storico raggiunto ad agosto 2000 a 96,50 franchi. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Nelle scorse ore l'istituto ha comunicato al mercato il raggruppamento di azioni che avrà luogo in previsione dell'aumento nella misura 1 nuova azione ordinaria ogni 100 azioni ordinarie esistenti a partire dal 26 settembre. (Milano Finanza)

Il prospetto è stato depositato alla Consob, probabile che il via libera consenta di partire il 10 ottobre. Si avvicina l’incontro per misurare l’appetito sull’operazione (LA NAZIONE)

È un lontano ricordo il massimo storico raggiunto ad agosto 2000 a 96,50 franchi. L'azione è crollata fino a quota 4,26 franchi svizzeri e ora resta a ridosso di questo livello a 4,262 franchi (-8,28%). (Milano Finanza)

Primi passi per il CEO di Monte dei Paschi di Siena, Luigi Lovaglio, nel cercare sottoscrittori per i 900 milioni di euro rimanenti per completare l'aumento di capitale dell'istituto senese. Secondo quanto scrive Daniela Polizzi per il Corriere della Sera, la banca avrebbe già depositato la bozza di prospetto presso la Consob. (SoldiOnline.it)

Nell'ultimo mese ha lasciato sul terreno il 16% e dall'inizio dell'anno il 48%. Il titolo Credit Suisse aggiorna il minimo storico alla Borsa di Zurigo in scia alle voci di un aumento di capitale in arrivo. (Milano Finanza)

In vista dell’aumento di capitale del Monte dei paschi— che potrebbe essere lanciato lunedì 10 ottobre con la negoziazione dei diritti (dopo il nulla osta Consob) — entrano nel vivo i dialoghi tra gli investitori istituzionali e il ceo della banca senese, Luigi Lovaglio starebbe riprendendo in questi giorni le trattative preliminari con Axa e Anima Holding, che già da tempo avevano aperto all’ipotesi di sottoscrivere una parte dell’aumento di capitale, visto che è dal mercato che dovrebbero arrivare 900 milioni dei 2,5 miliardi di aumento complessivo di Mps, controllata al 64,2% dal Mef che si è impegnato a sottoscrivere per 1,6 miliardi il suo pro quota. (Corriere della Sera)