«Tra i morti per Covid solo il 6,6% non era vaccinato»

LaVoce del popolo ESTERI

Il direttore del Centro clinico ospedaliero di Spalato, Julie Meštrović, ha dichiarato oggi che tra i ricoverati “circa il 10% non è vaccinato, percentuale identica anche tra quelli che finisco in terapia intensiva”.

A detta di Meštrović, questi dati “dimostrano chiaramente il vantaggio dell’immunizzazione”.

Tutto sommato, dal 1.mo luglio, “abbiamo registrato il 6,6% dei pazienti morti per Covid che avevano completato il ciclo vaccinale, ma il cui stato di salute era già minato da altre malattie pregresse”. (LaVoce del popolo)

Ne parlano anche altri media

Ieri ha detto chiaramente: «Ora più che mai non mi farò vaccinare». È vero che molti giovani in questa fascia d'età fanno un decorso lieve con il covid. (Bluewin)

Le vittime sono 129.955 in totale, con 36 morti nell’ultimo giorno Intanto secondo il bollettino del 13 settembre si registrano 2.800 nuovi casi in 24 ore su 120.045 tamponi giornalieri effettuati. (Sky Tg24 )

Compresi quindi i genitori, che senza Qr Code valido non potranno entrare negli istituti per nessun motivo Nelle ultime 24 ore considerate dalla dashboard regionale, infatti, si è avuta un'ulteriore vittima della pandemia, che porta il totale a 1.436. (ilmessaggero.it)

Poi, vista l'età, la sintomatologia è molto blanda, spesso non ci si accorge dell'infezione, dunque questo può favorire ulteriormente la diffusione del Covid”. C'è poi la ripresa in presenza dell'attività scolastica. (BrindisiReport)

A Napoli, nel cortile dell’Istituto Archimede di Ponticelli, dove ha fatto tappa il camper per i vaccini dell’ASL Na1, in molti si sentono obbligati a vaccinarsi. “Ho accompagnato mia figlia di 13 anni – dice una signora – lei aveva paura ma anche grazie ai medici l’abbiamo convinta (Il Fatto Quotidiano)