Se paghi la bolletta della luce ma non il Canone Rai, cosa rischi?

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

A chi dobbiamo il Canone Rai. Qualcosa si muove, e pare esser uscita la data della sparizione del Canone in bolletta, che quindi andrebbe a cambiare di nuovo le sorti di quanto accaduto quasi sei anni fa

Il Canone Rai può essere pagato a parte rispetto alla bolletta della luce?

Ma è del Canone, ormai finito nella bolletta della luce nel 2016, che ci occuperemo, perché i cittadini hanno spesso un ovvio dubbio. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Per poter vedere i vari canali, però, bisogna necessariamente pagare il canone Rai. A tal proposito il Codacons, attraverso una nota ha sottolineato come il canone Rai sia “L’imposta più odiata dagli italiani. (ContoCorrenteOnline.it)

La decisione sarebbe maturata dopo l’impegno preso dal governo Draghi con Bruxelles per tagliare dai conti energetici oneri definiti impropri. Quindi, ad esempio, questo passa dalla rimozione dell’obbligo per i fornitori di riscuotere oneri non legati al settore elettrico. (Blitz quotidiano)

Garantire una serie di sgravi fiscali e agevolazioni a favore di enti non-profit che pubblichino anche giornali locali. Metà dei giornali locali Usa è in mano a società d’investimento DI MARCO [email protected] (codacons.it)

La Tari è la tassa sulla spazzatura destinata a finanziare i costi di raccolta e smaltimento rifiuti. È obbligato quindi a pagare la tassa sui rifiuti chiunque occupi l’immobile, a prescindere se sia inquilino in affitto o proprietario (Cose di Casa)

Il canone può essere versato anche tramite il modello F24, se nessun componente della famiglia è titolare di un contratto elettrico, oppure mediante un addebito sulla pensione. Chi non detiene un apparecchio televisivo, e pertanto vuole – giustamente – essere esonerato dal pagamento del canone, lo deve comunicare all’Agenzia delle Entrate ogni anno (agenzia giornalistica opinione)

Forse sì…. Insomma il cambiamento è stato confermato, dopo le indiscrezioni che sono trapelate in estate: il canone Rai uscirà dalle bollette dell’energia elettrica. E per evitare le solite evasioni da parte dei furbetti che in qualche modo tentavano di scappare dal pagamento dell’obolo, ecco che il canone Rai è stato messo in bolletta. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr