Nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade SP 2022 30° Anniversario, omaggio al passato

Per tutti i dettagli vi rimandiamo all’articolo dedicato, qui vediamo le nuove colorazioni per la versione SP.

La versione SP, che si differenzia dalla “standard”, per la presenza di sospensioni elettroniche Öhlins, freni Brembo e cambio quickshifter di serie, riceve le stesse modifiche tecniche apportate alla sorella.

Ogni esemplare della Honda CBR1000RR-R 2022 “Pearl Glare White” 30° Anniversario presenta poi il suo numero progressivo seriale inciso al laser sulla piastra superiore di sterzo

Per la SP 2022, alle già conosciute colorazioni ‘Grand Prix Red’ e ‘Mat Pearl Morion Black’, ora entrambe con grafiche ritoccate e cerchi color oro, si affianca la nuova livrea “Pearl Glare White” 30° Anniversario, in tributo alla prima CBR900RR FireBlade del 1992. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri media

000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30th Anniversary. A guidare il rinnovamento della gamma Honda per il 2022 presentata ad Eicma sono le versioni aggiornate della 000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30° Anniversario. (Ecomotorinews)

Per l’Italia il 125 è previsto in Mat Blacky Gray Metallic e Pearl Falcon Gray, il 350 in Mat Cynos Gray Metallic, Pearl Cool White, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Pacific Blue, Mat Carnelian Red Metallic (Today)

Rispetto al precedente, tuttavia, il nuovo propulsore giapponese ottiene una “schiena” più consistente ai medi regimi, che gli permette di sfruttare in maniera migliore tutta la trazione in uscita dalle curve. (Info Motori)

Infine, tra le novità portate da Honda all’Eicma, c’è anche la disponibilità di nuove colorazioni per SH125/150i, X-ADV, Forza 125, Forza 350, CB650R, CBR650R. (Automania)

Per il 2022 la Fireblade SP è proposta anche in una livrea celebrativa ispirata al primo straordinario modello, la CBR900RR FireBlade del 1992. (Quotidiano Motori)

Tutte le versioni però non presentano solo una semplice rielaborazione cosmetica, ma vantano anche piccoli aggiornamenti nei contenuti. Sulla Fireblade “base”, le pinze anteriori Nissin hanno pistoncini di un nuovo materiale che migliora le performance e la costanza di rendimento in condizioni estreme. (Motoblog)