Ddl Salva Milano, anche Di Bacco in audizione al Senato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGerme INTERNO

Iniziano oggi le audizioni al Senato sul DDL Salva Milano, la risposta normativa alle recenti problematiche urbanistiche emerse nel capoluogo lombardo. Il disegno di legge, già approvato dalla Camera dei Deputati, vuole fornire un’interpretazione autentica delle normative edilizie, con l’obiettivo di sbloccare numerosi cantieri attualmente fermi a causa di contenziosi legali. A discuterne, in audizione, c’è ance Salvatore Di Bacco, coordinatore del comitato scientifico nazionale dell’UNITEL, l’associazione dei tecnici dei comuni, nonché Responsabile dell’Area Edilizia e Urbanistica del Comune di Raiano (ilGerme)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Velletri (Rm) – L’evento, che ha visto una partecipazione numerosa, ha trattato alcuni temi cruciali per il futuro della città e del territorio circostante, suscitando l’interesse e la partecipazione attiva di molti cittadini e rappresentanti politici locali. (La Torre Oggi)

Il sindaco Beppe Sala ieri è tornato a ribadire che il ddl Salva Milano serve (e in fretta) per sbloccare l'urbanistica milanese finita sotto inchiesta. Ieri sono riprese le audizioni nella Commissione Ambiente in Senato, dal presidente di Confindustria Assoimmobiliare Davide Albertini Petroni che teme «il blocco di progetti di rigenerazione urbana che a Milano valgono 12 miliardi» al presidente di Aspesi (associazione nazionale delle società immobiliari) Federico Filippo Oriana che rivolge un appello ai senatori: «Per la politica è un'occasione eccezionale per dimostrare di saper essere alta, non in balia di giochi partitici che danneggiano il futuro del Paese». (il Giornale)

Il consiglio comunale di Milano non anticipa la discussione sulla legge necessaria per far ripartire i numerosi cantieri bloccati e caldeggiata anche dal sindaco Sala. (Panorama)

L’ex sindaco Gabriele Albertini ha le idee chiare su come far uscire Milano dallo stallo urbanistico provocato dalle inchieste della magistratura su alcuni progetti edilizi cittadini di ristrutturazioni diventate nuove costruzioni, autorizzate con semplici Scia e non con Permessi di costruire. (IL GIORNO)

Ultim'ora news 4 febbraio ore 14 Sul cosiddetto Salva Milano «il Pd alla Camera ha votato compatto, al Senato sta elaborando. Io chiedo al Partito democratico: siate chiari, ditemi come va a finire e cosa farete», ha detto Sala martedì mattina ai microfoni di Rtl 102.5. (Milano Finanza)

Il Pd mi dica come va a finire". L'appello di Beppe Sala ai dem sulla norma Salva Milano - Il video (Il Fatto Quotidiano)