Covid a scuola, il report dei contagi in Emilia Romagna

Il Resto del Carlino SALUTE

Il maggior numero di contagi si registra tra gli alunni dlle elementari (554) e tra gli educatori della fascia d’età 0-3 anni (43)

Tutto quello che c'è da sapere. Si tratta di alcuni numeri snocciolati dalla Regione Emilia Romagna su un report che riguarda i dati di contagio in età scolastica.

Bologna, 4 maggio 2021 - Dal 14 settembre (inizio della scuola) ad oggi sono stati 28.644 i casi di coronavirus degli studenti e alunni (dagli 0 fino ai 18 anni) in Emilia Romagna. (Il Resto del Carlino)

Su altri media

In particolare le 196 classi in quarantena vedono 3 sezioni di nido e 36 della materna. A questa si aggiungono altre due classi con sei e cinque contagi sempre delle Ciari. (il Resto del Carlino)

Nel pomeriggio la Regione pubblicherà il bollettino covid di oggi, 4 maggio: ve ne daremo conto aggiornando questo articolo in tempo reale. Bologna, 4 maggio 2021 - Continuano a calare, in Emilia Romagna, i casi di positività al coronavirus. (il Resto del Carlino)

Per gli ospiti delle Rsa e delle Cra la percentuale dei vaccinati con prima dose è del 95,7% e dell’84,1% quella relativa alle seconde dosi. Quantitativi che permetteranno di superare per la fine del mese i 2,5 milioni di dosi inoculate in Emilia-Romagna (RavennaToday)

Coronavirus, 561 nuovi positivi in regione. Stabili i casi attivi

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 372.262 casi di positività, 488 in più rispetto a ieri, su un totale di 29.546 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. 4 casi e 0 decessi oggi a Carpi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Ancora: il 93,3% delle persone con più di 80 anni ha ricevuto la prima dose, lo stesso per il 71,8% dei 70-79enni. Possiamo velocizzare ulteriormente il passo perché finalmente i vaccini stanno arrivando, e speriamo che le consegne programmate siano rispettate. (CesenaToday)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 587 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 320.778. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 203 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr