Roghi, Trump: "Farà più freddo"

RSI.ch Informazione ESTERI

A 50 giorni dal voto di novembre, dunque, il tema entra con prepotenza in una campagna elettorale finora dominata dal Covid-19, dalla conseguente crisi economica e dalle proteste contro le disuguaglianze razziali.

Anzi, "il clima diventerà più freddo, basta osservare".

Gli incendi che hanno colpito la California, l'Oregon e lo Stato di Washington, e che negli ultimi giorni hanno bruciato oltre due milioni di ettari provocando almeno 35 morti, sono colpa della scarsa gestione delle foreste e non del cambiamento climatico. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Brasile, l’indice di contagiosità inizia a calare. Un dato solo di poco inferiore a quello del giorno prima, quando i nuovi casi avevano toccato il record di 8.975. (Corriere del Ticino)

In sintesi, secondo gli analisti di Unicredit, sono cinque i fattori chiave da considerare nella corsa al ruolo di primo inquilino della Casa Bianca. Tuttavia, i sondaggi di opinione a livello statale suggeriscono che Joe Biden difficilmente subirà lo stesso destino di Clinton. (Milano Finanza)

Tra gli uomini, in Arizona ebbe la meglio Trump nel 2016 per 8 punti mentre oggi viene dato dietro a Biden di 7 punti. Hillary vinse il voto delle donne per 9 punti e oggi Biden viene dato in testa di 12 punti. (AGI - Agenzia Italia)

Forse un Biden alla Casa Bianca non sarebbe capace di ricucire i rapporti con gli europei, di ridare forza e slancio all’ordine liberale occidentale. Continuando a compulsare l’elenco degli aspetti negativi, bisogna ricordare che sono rimasti opachi (e quindi, pericolosi) i rapporti fra Trump e la Russia di Putin. (Corriere della Sera)