Dopo il VAR, ecco il fuorigioco automatizzato. Wenger: "Penso che sarà pronto per il 2022"

TUTTO mercato WEB SPORT

Il sistema sarebbe in grado di rilevare il passaggio e individuare immediatamente la posizione del giocatore che riceve il pallone

Adesso, in media, dobbiamo aspettare circa 70 secondi, a volte anche 1 minuto e 20 secondi.

Wenger: "Penso che sarà pronto per il 2022". vedi letture. Dopo la gol-line technology e il VAR, arriverà anche l'aiuto tecnologico per il fuorigioco?

Dopo il VAR, ecco il fuorigioco automatizzato. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Molti gol vengono annullati per una questione di centimetri e dopo diverso tempo, è un peccato che i giocatori esultino e poi restino delusi” Il segnale verrà inviato immediatamente all’assistente di linea. (La Lazio Siamo Noi)

Ci sono novità importanti nel futuro prossimo del calcio mondiale. Come ha raccontato a Living Football Television Arsene Wenger, storico ex tecnico dell’Arsenal, oggi responsabile per la FIFA dello sviluppo mondiale del calcio, l’introduzione di un sistema automatizzato di rilevamento del fuorigioco è ormai alle porte. (CIP)

Un’ultima opzione è rappresentata da un sistema semi-automatico, in cui il messaggio arriva al VAR e non al guardalinee. La FIFA dovrà comunque avere il via libera dell’IFAB per poter introdurre il sistema ai Mondiali (Calcio e Finanza)