Palermo zona rossa da domani, tutte le regole e nessuna deroga

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Il capoluogo siciliano dunque entra per almeno due settimane in quello che è praticamente un lockdown stile marzo dello scorso anno. Da mercoledì Palermo sarà zona rossa.

8) Rimane, inoltre, sempre consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e riscaldamento

4) Sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

L’obbligo discende dal decreto legge dello scorso primo aprile (articolo 4) e per la Regione Siciliana la segnalazione va inviata per posta elettronica alla mail [email protected]. Lo ricorda, in una nota, l’assessorato regionale per la Salute. (siciliareport.it)

Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. (PalermoToday)

909 è il numero dei nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 7.561 tamponi processati. La distribuzione nelle province vede Palermo con 597 casi, Catania 60, Messina 33, Siracusa 26, Trapani 78, Ragusa 34, Caltanissetta 53, Agrigento 28, zero a Enna (ragusah24.it)

Il numero degli attuali positivi e’ di 23.705 con 853 casi in piu’ rispetto a ieri; i guariti sono 36. Negli ospedali i ricoverati sono 1.183, 56 in piu’ rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 158, 5 in piu’ rispetto sempre a ieri. (RagusaOggi)

LEGGI ANCHE. DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 5 APRILE. Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18. (Sicilianews24)

Facebook. . Shares. Palermo diventa zona rossa a partire dalla mezzanotte. Lo ha deciso il governatore Nello Musumeci, che ha firmato l’ordinanza dopo il boom di contagi registrati nelle ultime settimane. (La Voce dell'Isola)