Palermo zona rossa da domani, tutte le regole e nessuna deroga

Palermo zona rossa da domani, tutte le regole e nessuna deroga
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Il capoluogo siciliano dunque entra per almeno due settimane in quello che è praticamente un lockdown stile marzo dello scorso anno. Da mercoledì Palermo sarà zona rossa.

8) Rimane, inoltre, sempre consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e riscaldamento

4) Sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

L’obbligo discende dal decreto legge dello scorso primo aprile (articolo 4) e per la Regione Siciliana la segnalazione va inviata per posta elettronica alla mail [email protected]. Lo ricorda, in una nota, l’assessorato regionale per la Salute. (siciliareport.it)

I tamponi effettuati sono però soli 7.500 a fronte dei 18.000 di ieri. Il tasso di positività schizza al 10,4 per cento, ieri era al 7,1 per cento. (CataniaToday)

Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico" Il primo cittadino di Palermo, oggi, ha chiesto al presidente della Regione, Nello Musumeci, tutte le misure più restrittive possibili per evitare che i contagi crescano maggiormente. (Giornale di Sicilia)

783 i nuovi casi di Covid in Sicilia, 124 nel messinese

Il 22 febbraio c’erano 100 ricoverati, il 21 marzo 42, il 28 marzo 57, oggi 72. Il 22 febbraio erano 100. Nei tre ospedali cittadini (Policlinico, Papardo e Piemonte) e in quello di Barcellona ci sono 75 ricoverati (+ 18) di cui 17 in rianimazione (+6). (Tempo Stretto)

Leggenda: [▼] In diminuzione [▲] In aumento [=] Invariato. IN SICILIA. Il totale dei positivi si attesta a 24.452 casi, i guariti attualmente sono 151.166, mentre 4.730 è il numero delle vittime ad oggi. (CanaleSicilia)

In Italia le somministrazioni salgono dunque a quota 11.340.180, l’80,2% sul totale dei vaccini consegnati (14.134.480) E’ quanto emerge dall’osservatorio del ministero della Salute insieme al Commissario per l’emergenza. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr