Meloni 'la prescelta' di Trump, missione per dazi è un test: l'analisi del Guardian

Meloni 'la prescelta' di Trump, missione per dazi è un test: l'analisi del Guardian
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Giorgia Meloni, "la prescelta" di Donald Trump va a Washington, l'attende "un delicato gioco di equilibri" nell'incontro con il presidente americano sui dazi. E' il titolo di un'analisi del Guardian, dedicata alla missione alla Casa Bianca della premier italiana, una missione che metterà alla prova "la sua influenza su Trump. Meloni sarà giovedì a Washington per il primo bilaterale - dopo la visita lampo del 4 gennaio durante la detenzione di Cecilia Sala in Iran e il 20 gennaio per l'insediamento del presidente - e la prima di un leader europeo da quando Trump ha prima imposto e poi sospeso i dazi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Tutti, in un modo o nell’altro, sembrano volerla tirare per la giacca ma la diretta interessata, in questo ginepraio, ha stretto tutti i dossier connessi alla missione americana, a partire ovviamente dai dazi prima annunciati e poi congelati dall'inquilino della Casa Bianca, e si è presa il tempo per studiarli. (Il Dubbio)

“Faremo del nostro meglio, sono consapevole di quello che rappresento e sono consapevole di quello che sto difendendo”: a dirlo è stata la premier Giorgia Meloni , intervenendo alla cerimonia dei Premi Leonardo a Villa Madama, riferendosi alla missione a Washington, dove giovedì incontrerà il presidente degli Stati Uniti Donald Trump : "È un momento difficile, vediamo come va nelle prossime ore". (Sky TG24)

due popoli, due Stati. tutta la Palestina agli israeliani (Il Giornale d'Italia)

Dazi, Meloni: “A Trump dirò che i prodotti italiani generano ricchezza nei Paesi che li importano”

È previsto per domani l'incontro tra Meloni e Trump alla Casa Bianca. Tanti temi, anche se come è facile immaginare, saranno i dazi quelli su cui si concentrerà di più l'attenzione. (Il Giornale d'Italia)

Dazi, Giorgia Meloni si lascia andare all’ironia: “Non sento alcuna pressione per i prossimi due giorni…” Getting your Trinity Audio player ready... (Agenzia Dire)

“Il prodotto italiano non vince perché è più competitivo sul prezzo, vince perché è imbattibile sulla qualità. È la consapevolezza che noi dobbiamo avere, perché sappiamo che siamo in un momento difficile”, spiega Meloni. (RaiNews)