Fatale incidente durante il recupero del Bayesian: Operazioni sospese a Porticello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le operazioni di recupero del veliero Bayesian, affondato lo scorso anno nelle acque di Porticello durante una violenta tempesta, sono state temporaneamente sospese dopo un tragico incidente che ha... (Virgilio)
Su altre fonti
L’incidente mortale è avvenuto durante un’immersione tecnica lo scorso venerdì. L’uomo, cittadino olandese, stava lavorando alle operazioni di recupero del relitto dello yacht Bayesian, affondato il 19 agosto al largo di Porticello, in provincia di Palermo. (BlogSicilia)
Un risultato che conferma la forza del movimento azzurro e, soprattutto, mette in risalto il ruolo centrale di Silvia Semeraro , atleta delle Fiamme Oro e simbolo della determinazione pugliese. (Tarantini Time Quotidiano)
La procura di Termini Imerese ha sospeso ogni operazione per consentire ai sommozzatori della guardia costiera di completare i rilievi sull’incidente. Il recupero del Bayesian si ferma fino a quando non verranno accertate le cause della morte del sub olandese, ucciso venerdì da una scheggia di metallo durante le operazioni di rimozione del boma dall’albero del veliero, a 49 metri di profondità. (la Repubblica)
Lo dice Marcus Cave, direttore di Tmc Marine. «I lavori per il recupero del superyacht Bayesian dai fondali marini al largo della costa settentrionale della Sicilia sono stati temporaneamente sospesi. (Giornale di Sicilia)
Durante l’operazione subacquea per il taglio dell'albero finalizzato al recupero del Bayesian, il 39enne olandese Rob Cornelis Maria Huijben Uiben e un collega stavano tagliando il boma con un cannello ossiacetilenico quando si è verificata una violenta esplosione. (Il Giornale d'Italia)
Si fermano le operazioni di recupero del Bayesian, il veliero calato a picco un anno fa nelle acque di Porticello durante una tempesta. (Il Fatto Quotidiano)