Renzi cerca la crisi. L'ex rottamatore replica al premier: "Il lodo Conte bis è un pasticcio. Noi non siamo opposizione. non andremo in Consiglio dei Ministri"

LA NOTIZIA INTERNO

Non cadremo nella provocazione, anche perché fare il presidente del Consiglio è un mestiere difficile e può capitare di usare parole sbagliate.

“Con l’emendamento Annibali – ha aggiunto il leader di Italia Viva – dicevamo di prendere del tempo.

Suggerisco a tutti di smetterla di mancare di rispetto a Italia Viva.

Dire questo vuol dire essere maleducati?

E’ quanto ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel corso di una diretta Facebook rispondendo al premier Giuseppe Conte (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Col sorriso sulle labbra, con la civiltà degli argomenti non cediamo -prosegue il leader di Iv - Se altri vogliono diventare populisti facciano pure. Ma chi vuole stare con noi sappia che noi siamo alleati, non sudditi. (Adnkronos)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Renzi torna poi su quanto detto oggi dal premier Conte intervenendo a 'Dritto e Rovescio' su Rete4. "Fare il presidente del Consiglio è un lavoro difficile, usurante, può capitare di sbagliare", aggiunge il leader di Iv. (Adnkronos)

Detto questo, è stato sempre Conte ad affermare che “Italia Viva per me ha pari dignità. Nel bel mezzo della crisi tra il premier Giuseppe Conte e Italia Viva, esplosa sul nodo della prescrizione, il quotidiano La Repubblica parla di un piano di Conte “ardito, funambolico, in cinque mosse”. (Finanzaonline.com)

Presidente, ora la palla tocca a te: noi non abbiamo aperto la crisi e non vogliamo fare polemiche, ma non rinunciamo alle nostre idee. Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, dalla sua pagina Facebook risponde alle accuse mosse nel pomeriggio dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte (La Stampa)

Non siamo sudditi, siamo alleati", aveva detto poco prima a "Dritto e rovescio", su Rete4, il leader di Italia Viva Matteo Renzi. E in merito a una possibile mozione di sfiducia di Italia Viva nei confronti del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha affermato: "Sarebbe irrazionale. (Liberoquotidiano.it)