F1 Gp Baku, Sainz: "Non una bella giornata, dobbiamo investigare"

Tuttosport SPORT

Dobbiamo investigare e capire perché in generale il passo non fosse così veloce come in qualifica, ho avuto problemi nel mettere in temperatura le gomme, ho fatto tanti bloccaggi con le anteriori, che fossero soft o dure, è qualcosa su cui c’è da migliorare"

arlos Sainz chiude all'ottavo posto il Gran Premio dell'Azerbaijan, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2021 di Formula 1.

Un risultato al di sotto delle aspettative per lo spagnolo della Ferrari, che infatti si mostra rammaricato dopo la gara di Baku: "Non una bella giornata per me, ho commesso un errore con le gomme non ancora in temperatura e alla ripartenza con le gomme usate non avevo abbastanza velocità - ha detto -. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

C’è tanto di positivo anche se non possiamo essere soddisfatti per il quarto posto Il monegasco è stato scavalcato nei primi giri da Lewis Hamilton e Max Verstappen, scivolando poi in quinta posizione. (OA Sport)

Novità. - Da quest'anno le mie pagelline raddoppiano: la domenica, subito dopo la gara, in formato testuale, e poi in un. Salva l'articolo tra i preferiti per non perderlo! (RedBull.com)

Il Mondiale torna il 20 giugno con la gara in Francia: tutto live su Sky Sport F1 (canale 207). GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI BAKU - LE CLASSIFICHE (Sky Sport)

Se guardiamo al passo gara non eravamo lontanissimi da Mercedes e Red Bull, c’è tanto di positivo. Lo spagnolo: “Facevo troppi bloccaggi, bisogna investigare”. “Ho visto un buco e ho provato a fare il sorpasso su Gasly senza però riuscirci. (La Gazzetta dello Sport)

Quarto è Stroll che ha 5" su Gasly seguito da vicino da Leclerc Vettel, poi Tsunoda Norris e Bottas in top 10 Valtteri Bottas si è dissolto giro dopo giro in maniera preoccupante. (ilmessaggero.it)

Un bottino probabilmente meno scintillante di quello che si poteva attendere il team di Maranello, ma i motivi per guardare al bicchiere mezzo pieno non mancano. (oasport.it)