Marathon è il nuovo sparatutto a estrazione dallo studio di Destiny, uscirà il 23 settembre

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bungie, studio di Sony noto per aver creato Halo e Destiny, è pronto a riportare in vita l'universo di Marathon, lo storico franchise degli anni '90, con un nuovo titolo che pensato per rilanciare il genere degli sparatutto a estrazione. Il gioco, in uscita il prossimo 23 settembre su PS5, Xbox Series X/S e PC (Steam), trasporterà i giocatori sul pianeta Tau Ceti IV, dove squadre di mercenari si sfideranno per sopravvivere, saccheggiare e conquistare. (IGN Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Marathon verrà commercializzato come "titolo premium", suggerendo un modello di acquisto unico piuttosto che free-to-play, e offrirà supporto completo per il cross-play e il cross-save, permettendo interazioni e progressione condivisa tra le diverse piattaforme. (Adnkronos)
Ad esempio, sentiremo in maniera cristallina la voce di un utente che si trova vicino alla nostra posizione e sarà facile intuire da quale direzione arriva. Al contrario sarà difficile udire un giocatore che si trova molto distante o che si trova dietro a un muro o altri ostacoli che attenuano o bloccano i suoni. (Multiplayer)
Il fatto che sia un gioco multipiattaforma, nonostante provenga da un PlayStation Studios, ha portato alcuni a chiedersi se lo vedremo mai su Nintendo Switch 2, la prossima console della casa di Mario, in uscita a giugno. (Multiplayer)

Autore di Destiny e prima ancora di Halo - ha svelato nel dettaglio il suo nuovo sparatutto: parliamo ovviamente di Marathon, un FPS a estrazione. La compagnia ha presentato tanti dettagli nel corso del primo annuncio da poco avvenuto e ha parlato anche del modello di distribuzione. (Multiplayer)
Articoli correlati: Marathon non avrà la chat vocale di prossimità per evitare litigi e insulti durante le partite (IGN Italia)
Il gioco vedrà squadre composte da tre giocatori affrontarsi in intense partite contro altri 18 utenti, all'interno di varie zone. Durante l'ultimo fine settimana, Bungie ha mostrato il primo gameplay ufficiale di Marathon, il suo sparatutto a estrazione PvPvE ambientato in un ispirato universo sci-fi. (IGN Italia)