InPA, operativo il portale per il reclutamento nella PA » inno3

Inno3 INTERNO

Il funzionamento prevede che chi intende partecipare alle procedure concorsuali, o semplicemente inserire il proprio curriculum per entrare a far parte del network di reclutamento della PA, debba registrarsi sul portale inPA tramite Spid, Cie o Cns.

Con lo sblocco del turnover ci saranno 100-120 mila ingressi all’anno per via ordinaria, a tempo indeterminato: prevediamo 5-600mila nuove assunzioni nel prossimo quinquennio. (Inno3)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'azienda Novartis propone offerte di lavoro per alcuni ruoli specifici laureati in materie scientifiche. Infine, sono richiesti anche un Internship Business Analyst, un P&O Manager & Head of Industrial Relations e un QA Manager Apheresis. (Informazione Oggi)

(LaPresse) – “Entro questo mese ci sarà il nuovo contratto” nella Pa “e dall’anno prossimo partirà una grande operazione di formazione per qualificare tutto questo mondo, che merita di ritrovare il suo orgoglio”. (LaPresse)

“Grazie alla mia riforma - ha ricordato il ministro - oggi durano meno di 100 giorni, 86 in media. Per realizzare i progetti e gli investimenti del Pnrr, ci sarà bisogno di professionisti, tecnici, figure specializzate da assumere con contratti a tempo determinato e incarichi di collaborazione. (CASA&CLIMA.com)

Si aggiungono altre tessere al mosaico di inPA, il Portale nazionale del reclutamento nato per selezionare le professionalità necessarie a realizzare i progetti del Pnrr. (PRIMAPAGINA.TV)

Per inserire il proprio CV, collegati al sito inpa. Da un lato i professionisti inseriscono il proprio cv e cercare le opportunità lavorative, dall’altra le pubbliche amministrazioni possono contattare i professionisti censiti. (Lavori e Concorsi)

Oggi a Palazzo Vidoni il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha firmato un protocollo d’intesa con il presidente della Confederazione Aepi (Associazioni europee di professionisti e imprese), Mino Dinoi, in rappresentanza di oltre 500mila imprese e 15mila professionisti multidisciplinari (tributaristi, commercialisti, avvocati, geometri, architetti, ingegneri e consulenti del lavoro). (Adnkronos)