Chi è Ademola Lookman, il neoacquisto nerazzurro?

Calcio Atalanta SPORT

A Gasperini il compito di instradare al meglio Lookman in uno spartito, di per sè, non così semplice da interpretare anche a livello di mere conoscenze di gioco.

CARATTERISTICHE TECNICHE – La prima qualità del ragazzo che salta particolarmente all’occhio è la rapidità, unita a un controllo di palla non trascurabile

Scopriamo meglio il nuovo acquisto dell’Atalanta. Ademola Lookman si appresta a diventare, al netto del riscatto di Merih Demiral, il secondo acquisto dell’estate nerazzurra, ammesso e non concesso (tutti tocchino pure ferro) che le visite sostenute nel pomeriggio non presentino sorprese particolarmente nefaste. (Calcio Atalanta)

Su altri giornali

di Fabio Gennari. L'annuncio era atteso ed è apparso sul sito ufficiale dell'Atalanta intorno alle 20 di ieri (4 agosto). Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ademola Lookman (@molalookman). (Prima Bergamo)

", le sue parole in un breve video Sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di incontrarvi: forza Atalanta! (Sport Mediaset)

E se tanto mi dà tanto, c’è da essere certi che altre due/tre pedine di spessore entreranno a far parte del nuovo scacchiere atalantino. Naturalmente i giochi non si concludono qui mancando circa tre settimane alla conclusione del mercato. (L'Eco di Bergamo)

Fede e treccine Come Zapata, anche a Lookman piacciono le treccine ed è un ‘look’ che sfoggia spesso. di Marina Belotti. Ecco chi è il nuovo giocatore che i nerazzurri hanno acquistato dal Lipsia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sono le prime parole di Ademola Lookman, ex Lipsia, ufficializzato ieri, ai canali ufficiali della società: "E' un ambiente incredibile, sono in un grande club e in una squadra che pratica un calcio molto offensivo - ha spiegato l'ala nigeriana -. (La Sicilia)

Nigeriano con cittadinanza inglese, ha cominciato a giocare nel Charlton, esordendo in prima squadra nel novembre del 2015, pochi giorni dopo aver compiuto i 18 anni. Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019 (Fantacalcio ®)