Modena, l'insegnante si rifiuta di indossare la Ffp2: gli studenti lasciano l'aula

La Stampa INTERNO

Lo scontro nasce dal mancato utilizzo da parte dell’insegnante della mascherina Ffp2 dopo che era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti

Nei confronti della professoressa che non rispetta le indicazioni anti-contagio.

Hanno lasciato l’aula di segno di protesta.

E’ successo in una scuola media di Modena dove – come racconta la Gazzetta di Modena – un’intera classe ha abbonadato l’auto per «tutelare la salute di tutti e quella stessa insegnante». (La Stampa)

Su altre fonti

La donna, una cinquantenne docente di sostegno sino ad allora al lavoro con il green pass base possibile grazie ai tamponi, non ha accettato il diktat e si è presentata a scuola, all'ingresso dell'istituto tecnico industriale Giorgi Majorana di via Isonzo, a Borgoratti. (Primocanale)

Modena, insegnante rifiuta la mascherina Ffp2 in classe: gli studenti lasciano l’aula in massa Gli studenti di una scuola media di Modena hanno abbandonato l’aula in massa per protesta nei confronti di un’insegnante che non aveva voluto indossare la mascherina Ffp2. (Fanpage.it)

In una scuola media, gli studenti di una classe hanno abbandonato l’aula dopo che la docente si è rifiutata di indossare la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica. L'episodio di giovedì, con la conseguente decisione degli studenti di uscire dall'aula, sarebbe avvenuto a fronte anche del fatto che la docente era stata già invitata in altre occasioni a indossare la mascherina Ffp2 (Sky Tg24 )

A quel punto i ragazzi hanno deciso di lasciare l’aula in segno di protesta. Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia. (Imola Oggi)

In base alla nuova normativa, c’è l’obbligo per alunni e insegnanti di indossare per dieci giorni la mascherina Ffp2. «In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi molto gravi», sottolineano ancora i genitori alla Gazzetta di Modena (Secolo d'Italia)

Però poi scuola la polizia si è presentata Lei, la prof, mette una nota sul registro e chiama le forze dell’ordine. (Il Riformista)