Modena, l'insegnante si rifiuta di indossare la Ffp2: gli studenti lasciano l'aula

Modena, l'insegnante si rifiuta di indossare la Ffp2: gli studenti lasciano l'aula
La Stampa INTERNO

Lo scontro nasce dal mancato utilizzo da parte dell’insegnante della mascherina Ffp2 dopo che era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti

Nei confronti della professoressa che non rispetta le indicazioni anti-contagio.

Hanno lasciato l’aula di segno di protesta.

E’ successo in una scuola media di Modena dove – come racconta la Gazzetta di Modena – un’intera classe ha abbonadato l’auto per «tutelare la salute di tutti e quella stessa insegnante». (La Stampa)

Su altre fonti

Infatti era già accaduto il giorno prima, quando aveva pure denigrato l’uso di dispositivi di protezione e gel e criticato il Governo) La vicenda raccontata da La Gazzetta di Modena e riportata da Il Corriere della Sera, inizia con un invito da parte degli studenti di terza media alla professoressa ad indossare la Ffp2 ma questa si è nuovamente rifiutata di farlo. (Orizzonte Scuola)

Ma per il secondo giorno non l'ha fatto e così tutti gli studenti sono usciti dall'aula per protesta. Modena, 14 gennaio 2022 - La docente avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 anziché una semplice chirurgica, perché si era registrato un caso di positività al Coronavirus in classe, come da disposizioni governative. (il Resto del Carlino)

La docente, nonostante la segnalazione di due casi di positività che impone l'uso della mascherina Ffp2, proprio non ne aveva voluto sapere e da due giorni si presentava in aula con la sola chirurgica. (Fanpage.it)

La prof è senza mascherina (e green pass) e gli alunni lasciano la scuola: lei chiama la polizia, multata

A questo punto gli alunni abbandonano l’aula ma riferiscono pure che la professoressa li avrebbe anche filmati mentre abbandonavano l’aula. Una professoressa di terza media viene multata dalla polizia municipale per mancato rispetto delle norme sulla prevenzione del contagio da COVID-19 mentre gli alunni abbandonano l’aula per protesta contro la loro docente. (Orizzonte Scuola)

Chiediamo che vengano accertate tutte le responsabilità della docente e di chi ha permesso quello che è avvenuto” Oggetto del contendere le posizioni e i comportamenti adottati dalla docente in merito alle norme anticontagio. (ModenaToday)

E quando i giovani sono stati convinti a rientrare ecco che la docente avrebbe insistito con discorsi negazionisti sul Covid. Di qui la reazione dei minori che hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere e quella della professoressa che ha contattato per due volte il 112. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr