Netflix verso una stretta sugli abbonamenti condivisi?

Stretta in arrivo per chi, un po’ per pigrizia e un po’ per risparmiare, ha un account condiviso su Netflix?

Questo il messaggio: «Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno di un tuo account per continuare a guardare Netflix».

Alcuni utenti della popolarissima piattaforma di streaming, infatti, hanno riferito di aver visto una schermata piuttosto inquietante negli ultimi giorni. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un dibattito sempre aperto, soprattutto in merito alla legalità o meno della condivisione, e pare che Netflix voglia iniziare a prendere una posizione in merito con questo nuovo sistema di protezione, che un portavoce della piattaforma ha dichiarato essere pensato per “aiutare a garantire che le persone che usano gli account Netflix siano autorizzati a farlo“. (NewsDigitali)

Sono in molti, infatti, ad utilizzare Netflix condividendo l'account con altre persone che non abitano sotto lo stesso tetto. Per effettuare l’accesso su Netflix è infatti richiesto dalla piattaforma di inserire un codice di verifica che confermerà se si è davvero proprietari dell’account. (Corriere dello Sport.it)

In queste categorie, gli utenti avranno una disposizione una vasta serie di contenuti per un totale di oltre 1.500 ore Stiamo parlando di Nexo Plus, appena ufficializzata, ricca di contenuti artistici come pittura, scultura, opera, musica, storia, documentari e molto altro ancora. (Tech4Dummies)

— OptaJoe (@OptaJoe) March 15, 2021 Nella serata del ritorno ai tre punti per i Reds, è stato scritto un particolare record in Premier League. (CIP)

Per chi non lo avesse, ricordiamo che Netflix è leader nel settore nella proposta di film, serie tv, documentari, sceneggiati Vedremo in questo articolo dei nostri Esperti di cosa si tratta e cosa rischiano gli abbonati. (Proiezioni di Borsa)

La condivisione delle password è stata a lungo una preoccupazione posta da analisti e investitori C’è così tanta condivisione di password legittime, come la condivisione con il tuo coniuge, con i tuoi figli, quindi non c’è una linea chiara e stiamo andando bene così“. (MangaForever.net)