Coronavirus, il contagio sale ancora: 72 nuovi positivi in Liguria

GenovaToday SALUTE

Domenica sono infatti 72, una ventina in più rispetto a sabato, i nuovi casi di covid-19 diagnosticati, individuati con 2.175 tamponi molecolari e 2.093 tamponi rapidi.

Al Galliera sono ricoverate 4 persone, tre nella Asl 1 e 3 nella Asl 2, due nella Asl 5.

Dei 1.533 casi totali in Liguria, 870 sono infatti a Genova e provincia.

In isolamento domiciliare ci sono 321 persone, 44 in più rispetto a sabato, mentre i nuovi guariti sono 15

Si conferma anche in Liguria il trend di crescita dei contagi da coronavirus dopo un mese di giugno in cui i numeri sono rimasti bassissimi. (GenovaToday)

Su altre testate

Al fianco del Programma Restart, Regione Liguria intende procedere anche per «assicurare la copertura dei processi di riconversione del sistema di erogazione delle prestazioni – prosegue Toti – attraverso gli investimenti strutturali e tecnologici del PNRR. (Riviera24)

Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3. – GENOVA: 26, di cui:. (Riviera Time)

cronaca. (Adnkronos) - Sono 72 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 18 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione. I nuovi casi sono stati rilevati su 2.175 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.093 tamponi antigenici rapidi. (SassariNotizie.com)

Gli ospedalizzati sono divisi in questo modo sul territorio:. Ospedale Evangelico: 0 (0), 0 in terapia intensiva. (Bizjournal.it - Liguria)

Con questo obiettivo è stato messo a punto un programma Restart, per riassorbire rapidamente la quota di domanda di prestazioni sanitarie rimasta inevasa nel 2020 a causa dell’impegno delle strutture sanitarie nel fronteggiare e contenere l’epidemia. (IVG.it)

“In Liguria l’occupazione dei posti a letto a media intensità è pari all’ 1% mentre si attesta al 3% per i reparti di terapia intensiva, una percentuale ben al di sotto del livello di guardia. (SanremoNews.it)