Mike, chi è Valentina Romani, volto di Daniela Zuccoli nella fiction su Mike Bongiorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/10 IPA/Fotogramma Attrice, scrittrice e doppiatrice. Valentina Romani è la voce di Ember, la ragazza di fuoco di Elemental. "È stata la prima volta che ho dato la voce ad un personaggio senza essere in scena con il mio corpo", ha spiegato. "È stata una super esperienza, dare la voce ad un cartoon è stato stimolante e difficile al tempo stesso, è una cosa che richiede tanta energia. Ma sono felice di aver debuttato in questo campo con un personaggio che è molto simile a me" Elemental, gli Easter Eggs del film d'animazione da Up a Elio (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cent'anni fa nasceva Mike Bongiorno, e per ricordarlo la Rai ha realizzato una miniserie dedicata alla sua straordinaria carriera cominciata proprio sul primo canale. (BarlettaViva)
Come finisce “Mike”: anticipazioni della seconda e ultima puntata della serie evento stasera in tv Come ha fatto il giovane Mike Bongiorno a conquistare l'Italia attraverso la tv? Chi sono i personaggi di questa storia davvero unica e qual è l'ispirazione? Dove è stata girata e dove rivederla in streaming? Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
È il 23 dicembre 2009, due mesi e mezzo dopo la morte di Mike Bongiorno quando viene messa la parola fine ad una causa di riconoscimento che ha portato la sua vita privata sulle prime pagine di tutti i giornali. (Elle)
Prima di essere conosciuto dal pubblico come Mike Bongiorno, il grande presentatore che per oltre mezzo secolo è entrato con allegria nelle case degli italiani con i suoi celebri quiz, Michael era un ragazzo come tanti, nato a New York da mamma torinese e papà italoamericano, con il sogno di diventare avvocato. (Elle)
Il primo pregio della fiction «Mike» , in onda lunedì e martedì in prima serata, è quello di non presentarsi come un’agiografia , il secondo è quello di raccontare aspetti quasi inediti della vita del presentatore forse più iconico della nostra tv, il terzo è che proprio attraverso elementi poco conosciuti si fa leva sulla curiosità dei telespettatori. (Gazzetta del Sud)