Killington -2, i convocati di USA, Austria, Norvegia e Germania: Shiffrin affiancata da 7 compagne

NEVEITALIA.IT SPORT

In slalom, 8 partenti con Liensberger, in cerca di riscatto dopo il 6° e l'8° posto di Levi, Huber, Truppe, Sporer, Mair, Gallhuber, Egger e Brunner.

Cinque le norvegesi che parteciperanno sia al gigante che allo slalom, oltre a Ragnhild Mowinckel che vedremo ovviamente solo sabato

Duerr e Aicher le tedesche di riferimento, occhio alle scandinave in gran forma con Tviberg che punta al colpaccio.

La leader di coppa, pettorale rosso dopo la vittoria di Soelden, andrà in caccia del primo successo nel gigante di casa mentre è imbattuta negli slalom sulla "Superstar". (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri giornali

La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po’ di neve perchè è nevicato, ieri invece era sicuramente più pulita. Cancellata intanto la terza prova prevista alle 20 ora italiana e allora occhi puntati sulla libera di venerdì, sempre ore 20. (Davide Marta)

La pista è un po’ più ondulata rispetto agli anni passati, è stata inserita qualche gobba, c’è maggiore movimento. 26/11 – Coppa del mondo – DH maschile Lake Louise (Can) – ore 20.00, diretta tv Raisport ed Eurosport. (Fantaski.it)

In Canada sono presenti Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Riccardo Tonetti, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi. L'albo d'oro della pista nordamericana conta tre vittorie dell'Italia nella storia: Paris fu l'ultimo imporsi in discesa nel 2013, anticipato da Peter Fill sempre in discesa nel 2008 e da Herbert Plank nel 1980. (Rai Sport)

Weekend intenso quello dal 26 al 28 novembre per gli uomini dello sci, impegnati sulle piste canadesi per le due discese di venerdì e sabato e il super-G di domenica. (Sportface.it)

Le slalomiste sono arrivate dalla Finlandia, con un volo da Helsinki direzione Boston nella giornata di lunedì, per poi soggiornare nella capitale del Massachusetts e regalarsi anche qualche ora di svago con una visita pure all'Harvard University. (NEVEITALIA.IT)

I RISULTATI DELLA SECONDA PROVA I velocisti scenderanno dunque sulla pista canadese direttamente nella gara di venerdì 26 novembre, valevole per la Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino. (Sportface.it)