Serie A, arriva il primo esonero: l’annuncio a sorpresa

CalcioToday.it SPORT

14 giorni di settembre, solo tre giornate di campionato giocate e già il primo esonero in Serie A.

Primo esonero in Serie A, sono bastate tre giornate ad una società per allontanare il proprio allenatore dalla panchina.

Nel frattempo a Cagliari trema Leonardo Semplici, ma forse lui avrà ancora almeno una gara per provare a salvarsi

LEGGI ANCHE –> Claudio Ranieri vicino al grande ritorno in Serie A: dove potrebbe allenare. (CalcioToday.it)

Su altri media

C'è chi lo ha accolto con entusiasmo e chi invece è stato scettico sin dall'inizio.seppur mantenendo qualche perplessità. Tutto ciò è un'ipotesi però, nulla di vero, lo sottolineiamo, ma la verità verrà sicuramente a galla. (Calciomercato.com)

Di Francesco: «Il mio rammarico è il risultato, ma so che stiamo giocando partite a un certo livello. Tutti in coda per entrare: problemi tecnici e attimi di tensione agli ingressi del Dall’Ara (Zerocinquantuno.it)

Il club scaligero ha, tra l’altro, deciso di non aspettarlo e di optare per l’esonero il giorno dopo l’1-0 a Bologna. Sembrava nell’aria, ora è anche arrivata l’ufficialità: il Verona ha esonerato Eusebio Di Francesco dopo la sconfitta col Bologna. (Calciomercatonews.com)

Come riportato da Sky Sport la società scaligera avrebbe scelto come sostituto Igor Tudor con il quale ci sarebbero ora dei contatti in corso. Come riporta Gianlucadimarzio.com, la società ha deciso di esonerarlo e nel pomeriggio sceglierà il suo successore. (La Lazio Siamo Noi)

Il secondo nome invece è quello di Beppe Iachini, con il quale ci sono stati alcuni contatti indiretti nelle ultime ore dopo il ko subito in Emilia Romagna Serie A - Con Eusebio Di Francesco ormai indirizzato verso l'esonero dopo la terza sconfitta su tre partite di campionato, il presidente dell'Hellas Verona Setti ha già iniziato a guardarsi intorno inserendo in lista principalmente due nomi: il primo è quello di Rolando Maran, che tra l'altro ieri era presente allo stadio Dall'Ara per assistere alla sfida contro il Bologna. (CalcioNapoli24)

Il Verona spera di convincerlo, in caso contrario valuterà altri profili come Iachini. Il problema non è cambiare adesso, ma il problema è stato aver scelto Di Francesco che – durante le esperienze con Sampdoria e Cagliari – aveva dimostrato tutti i suoi limiti (alfredopedulla.com)