Cosa ci sarà oltre bitcoin? ecco un possibile futuro per le tecnologie crittografiche

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Credit: Pixabay. Total Network Services, fondata nel 2019 dall’innovatore blockchain Thomas Carter, è una società che trova opportunità per integrare la tecnologia blockchain dove sono necessarie le sue capacità uniche per creare un ambiente tecnologico più sostenibile ed efficiente.

Con l’avvento di Bitcoin, Satoshi Nakamoto (pseudonimo dietro cui si cela l’inventore) ci ha anche regalato la blockchain. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ogni volta che criptovalute come Bitcoin o Ether crollano, la tentazione di comprare e cavalcare la risalita fino al prossimo picco può apparire seducente per molti. Fortunatamente, ci sono modi per capitalizzare l’attuale rimbalzo delle criptovalute senza acquistare alcuna criptovaluta reale: come? (Tom's Hardware Italia)

L'opera è stata collocata in un parco pubblico nei pressi del Danubio. Un viso “neutro”, senza tratti riconoscibili, che indossa una felpa con cappuccio decorata con il logo dei Bitcoin: a Budapest, capitale ungherese, è stata inaugurata un’imponente statua in bronzo che, secondo i suoi creatori, sarebbe la prima al mondo a rendere omaggio all’anonimo creatore della nota valuta digitale. (LaPresse)

Il coniglietto felice che gira un pancake e i tassi di interesse a due o tre cifre offerti sono più vicini allo stile di marketing di Las Vegas che a Wall Street. (Milano Finanza)

Definito come l'incrocio della media mobile di 50 giorni sulla media mobile di 200 giorni, il segnale raro ma popolare è apparso nuovamente sul grafico bitcoin tra martedì e mercoledì di questa settimana. (Cryptonews Italy)

Ma anche se questi NFT vantano rarità, caratteristiche uniche e accessibilità, rimane la domanda se troppa offerta supererà o meno la domanda. Inoltre, se questo è il caso, gli NFT sono destinati a perdere valore nel tempo. (Tom's Hardware Italia)

UK: le mosse della FCA e il regolamento MiCA. Parallelamente in Gran Bretagna l’autorità di controllo (FCA) ha dato alcune avvisaglie ai servizi di criptovalute In tale contesto l’accento è stato posto sulla mancanza di un’adeguata tutela degli investitori nel settore delle criptovalute, che ha letteralmente paragonato al “Wild West”. (Agenda Digitale)