Maltempo, allerta temporali e grandine al Centro-Nord: settimana di maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le piogge già dalla sera al settentrione: nei prossimi giorni la perturbazione arriva al sud Un’altra settimana di instabilità e maltempo in tutta Italia, in un maggio in cui il bel tempo fatica a trovare continuità. Le piogge, anche forti, iniziano nelle zone montuose al nord e su alcune aree appenniniche già nella serata di lunedì, per poi scendere lungo la Penisola nei giorni successivi. “Correnti instabili atlantiche, pilotate da una depressione sulla Francia, rinnoveranno spiccata instabilità, in particolar modo al Centro-Nord, nelle prossime 48 ore” – spiega Manuel Mazzoleni di 3bmeteo (lapresse.it)
Ne parlano anche altre testate
Vediamo che tempo ci riserva per questo weekend con le previsioni a cura di Simone Budelli del Centro meteorologico lombardo. Analisi sinottica (BergamoNews)
Nei prossimi giorni l'Italia rischia grandine anche di grosse dimensioni (iLMeteo.it)
La temperatura più alta toccherà i 22 gradi, la più bassa scenderà a 10. Pressione in lenta diminuzione sulla Lombardia. (Corriere Milano)
L’estate ormai è alle porte e tutti non vedono l’ora di indossare il costume, anche se qualcuno teme di non superare la famosa prova. Nonostante ci sia questo timore, non si rinuncia a crogiolarsi al sole. (RomaIT)
Già dal mattino, piogge sparse e qualche temporale condizioneranno negativamente il tempo sulle regioni del Nord. Con il passare delle ore, soprattutto a cavallo del pomeriggio e fino alle prime ore della sera, l'instabilità si farà via via più diffusa, con un evidente acutizzarsi dell'attività temporalesca sulle Alpi, Prealpi e sull'Appennino settentrionale (Sky TG24)
Rovesci e temporali, inizialmente confinati ai rilievi, tenderanno ad estendersi progressivamente anche alle aree di pianura. (Il Giorno)