VIDEO | Il commovente saluto del comandante al suo equipaggio per l'ultimo volo Alitalia Roma-Genova

VIDEO | Il commovente saluto del comandante al suo equipaggio per l'ultimo volo Alitalia Roma-Genova
Approfondimenti:
GenovaToday ECONOMIA

Con l'ultimo volo Alitalia Roma-Genova atterra anche un pezzo di storia italiana ed è destinato a finire nel cassetto della memoria quel logo tricolore che ci aveva fatto conoscere nel mondo.

Nel video la commozione dei dipendenti all'arrivo dell'ultimo volo Roma-Genova all'aeroporto Cristoforo Colombo

Il saluto del comandante sulle note di "Volare" di Mudugno al suo equipaggio.

In cabina l'abbraccio delle hostess in lacrime e gli occhi lucidi del pilota. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Toccante anche il saluto che l’equipaggio ha voluto ai 130 passeggeri del volo. Le immagini raccontano e commuovono per l’intensità emotiva legata all’ultimo volo di Alitalia. Sono toccanti le immagini del tributo reso alla chiusura dei voli Alitalia. (Canale Dieci)

All'uscita del terminal, piloti, hostess e steward sono stati accolti con fiori, lacrime e lunghi abbracci da un folto gruppo di colleghi. Un pò tutti quanti noi dovremmo farci un esame di coscienza, non solo chi ha lavorato in Alitalia ma tutti gli italiani» (La Nuova Sardegna)

L’ultimo volo di Alitalia per Cagliari, partito da Roma ieri sera, intriso di una strana nostalgia, a metà strada nel cielo tra la voglia del futuro e la certezza di restare per sempre ingabbiati in un’Isola. (Casteddu Online)

Fiumicino, Montino: “Lo sfacelo Alitalia non è responsabilità dei lavoratori”

Da oggi la Compagnia di bandiera si chiama Ita. Il comandante ai passeggeri: «Dobbiamo chiudere le porte prima di mezzanotte». Tutti vogliono un selfie. Alle hostess: «Siete il frutto migliore di una pianta marcia» (La Stampa)

Ma oggi l’imprenditore non ha voluto mancare all’appuntamento: dalla Capitale alla Sardegna in mattinata per poi poter prendere di proposito l’ultimo volo Alitalia. Per l’ormai ex compagnia di bandiera questi sono stati i giorni più travagliati, tra cancellazioni e annullamenti di voli (vistanet)

È di questi giorni, infatti, la notizia che Ita, la società che dovrebbe prendere il posto di Alitalia, ha perso la gara per la continuità territoriale con la Sardegna”, spiega. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. (BaraondaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr