Quirinale, nel Pd l'operazione "salvate il soldato Draghi". E torna la speranza del Mattarella bis

La Repubblica INTERNO

E torna la speranza del Mattarella bis di Giovanna Vitale. La scalata di Berlusconi fa rivedere le strategie del fronte favorevole al premier, che ora teme di perderlo anche a Palazzo Chigi.

Quirinale, nel Pd l'operazione "salvate il soldato Draghi".

Letta: "Se non ci sbrighiamo a trovare una figura istituzionale e super partes, la situazione rischia di avvitarsi"

(La Repubblica)

Su altre testate

I giornalisti che possono fare domande vengono estratti a sorte (non pubblicamente) dal suo ufficio stampa. colleghi severi. Qualcuno si chiede: il capo del Governo vuole stabilire di cosa si può parlare e su cosa i giornalisti possono porre domande? (ProfessioneReporter)

Spiegano che lui, per restare a palazzo Chigi, vorrebbe avere un presidente della repubblica del quale ha stima e che ritiene all'altezza del compito. Non Mario Draghi, per carità, ma alcuni dei suoi, perché pure lì dentro ce ne sono di più realisti del re. (Liberoquotidiano.it)

L’unione nazionale che sostiene il governo Draghi si sgretola già e non resisterà all’avvicinarsi della campagna elettorale. L'élection présidentielle, le nouveau casse-tête de Draghi https://t. (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

Concludendo, in questo articolo abbiamo spiegato alcuni apparenti paradossi politici e come l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica si leghi a scenari politici vecchi e nuovi Ma, anche se il nome del prossimo Presidente è ancora un terno al lotto, siamo comunque in grado di far luce su alcuni apparenti paradossi politici, legati alla sua elezione. (Proiezioni di Borsa)

Per la verità, a tutt’oggi, Draghi non ha mai detto nulla che sveli un suo disegno presidenzialista. Draghi non è un politico. (Moondo)

Per il politologo Alessandro Campi, anche se non possiamo giurare nulla, l’elezione del miliardario è una delle cose improbabili anche in Italia. In Italia c’è il Covid, il calcio e poi le imminenti elezioni presidenziali, molto meno importanti che d’oltralpe, ma di un certo valore simbolico. (oggiurnal)