Toti: "Chiuso accordo per tamponi antigenici nelle farmacie"

Città della Spezia INTERNO

“Abbiamo chiuso un nuovo accordo con le farmacie – aggiunge Toti - per l’esecuzione dei test antigenici rapidi proprio nelle farmacie.

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto sulla situazione Coronavirus in Liguria.

Sarà necessario prenotare l’esecuzione dei tamponi, che potranno essere effettuati anche all’esterno delle farmacie stesse in gazebo o strutture apposite.

“Sul fronte dei dati – conclude Toti - si conferma il trend in calo del Covid nel nostro territorio

Liguria - “La Liguria è la prima regione in Italia per quanto riguarda la percentuale dei vaccini somministrati sul consegnato: secondo i dati più aggiornati di Alisa siamo sopra il 90%. (Città della Spezia)

Ne parlano anche altre testate

Gli attuali positivi sono 5.471 (-34). Da ieri, registrati altri 11 morti che portano il totale a 4.183 dall'inizio dell'epidemia di covid-19. (Adnkronos)

🔹 Tamponi antigenici rapidi = 255.608 (+2.632). Casi totali da inizio emergenza = 99.416 (+276). (IMPERIAPOST)

Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, nel consueto punto sulla diffusione del Covid ha detto che: ".l'indice Rt è tra 0,85 e 0,86, tutti gli indicatori lo confermano. Scende il cumulato dei casi sui 100mila abitanti, stando al benchmark governativo (SanremoNews.it)

Le ultime persone decedute avevano un'età compresa tra i 63 e gli 86 anni. I nuovi casi sono 276 a fronte di 6794 tamponi (4162 molecolare, 2632 antigenici rapidi). (Primocanale)

La capacità vaccinale garantita dalle farmacie liguri salirà a circa 6 mila somministrazioni a settimana a partire dal 10 maggio (IMPERIAPOST)

Dopo Natale, Pasqua e 25 Aprile in lockdown - o semi lockdown, in quest’ultimo caso - il weekend del Primo Maggio segna l’effettiva ripartenza anche del turismo e la possibilità di riunirsi ad amici e parenti che abitano in zone arancioni o rosse grazie al “green pass”, il documento che certifica l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal coronavirus o la negatività al tampone 48 ore prima della partenza. (GenovaToday)