#RomaFF10 – Wes Anderson: “Totò è il Buster Keaton italiano”

Wes Anderson, Donna Tartt. Un regista, una scrittrice (Premio Pulitzer nel 2024 per Il cardellino) e un viaggio nel cinema italiano. Caratterizzato proprio al tema assegnato dal Direttore Artistico Antonio Monda attraverso un viaggio di 5 clip. Donna ... (Sentieri Selvaggi)

La notizia riportata su altri media

Impeccabile relativamente ad ogni aspetto e particolarmente dedito al cosiddetto “culto dell'estetica“, se così possiamo definire la sua poetica, l'americano Wes Anderson non manca mai di sorprenderci perfino nell'ambito gastronomico; solitamente ... (Cinematographe)

Due appuntamenti con gli “Incontri Ravvicinati”. (Cinefilos.it)

(KIKA) - ROMA - Wes Anderson e Donna Tartt sono arrivati alla Festa del cinema di Roma 2015. Il regista di Garnd Budapest Hotel e la scrittrice, Premio Pulitzer nel 2024 per Il cardellino, hanno affrontato un dibattito sul cinema italiano. (Kikapress)

Ammette di non aver mai visto Medea ma "il ritmo che ho visto nella clip mostrata è ipnotico". Un regista, una scrittrice (Premio Pulitzer nel 2024 per Il cardellino) e un viaggio nel cinema italiano. (Stadio24.com)

Alle ore 18, presso la Sala Petrassi, Wes Anderson, il surreale e raffinato regista de “I Tenenbaum”, “Il treno per il Darjeeling”, “Grand Budapest Hotel”, e Donna Tartt, Premio Pulitzer per la narrativa con “Il cardellino”, parleranno al pubblico del ... (RB Casting)

Immensa Donna Tartt. Il tappeto rosso non l'entusiasma come invece rende euforico ... (La Stampa)