19:00 | Salone del Libro di Torino, le date dell'edizione 2021

Gli editori hanno svolto e continuano a svolgere da questo punto di vista un ruolo fondamentale.

La manifestazione intitolata “Vita Supernova” si svolgerà dal 14 al 18 ottobre. “Nell'anno della pandemia i libri si sono dimostrati una risorsa importante per tantissime persone, venendo incontro alla richiesta di complessità, coinvolgimento emotivo, prossimità, capacità di affrontare in modo umano i grandi temi dell'esistenza di fronte a cui con tanta urgenza l'epoca in cui viviamo ci ha rimesso. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altri media

Immancabile, poi, la partecipazione del Salone al Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà. "Anche solo progettare il Salone del 2021 è un momento chiave della voglia di rinascere che la nostra città ha. (TorinOggi.it)

Le città di Torino, Roma e Bari costruiranno un ponte ideale che attraversa il paese grazie alla lettura, diventando tre centri di un vero e proprio festival diffuso. E proprio a Camus è dedicata la prima edizione di “Un libro, tante scuole” il progetto di lettura condivisa promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino. (La Repubblica)

Con le librerie torinesi, infatti, allestiranno i loro banchi anche Roma, per Libri Come, e Bari, con Lungomare di libri Prima Portici di Carta, poi il Salone del Libro. (Corriere della Sera)

Il Salone del Libro è al loro fianco come sempre. Il 25 marzo, alle 11:30, il Salone organizza una diretta dal suo canale Instagram, aperta alle scuole e a tutto il pubblico del Salone. (Rai News)

Salone del Libro, in presenza dal 14 al 18 ottobre al Lingotto (Di martedì 23 febbraio 2021) La XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, si terrà in presenza dal 14 al 18 ottobre 2021 a Lingotto Fiere. (Zazoom Blog)

Cronache racconta dal punto vista dei giovani il Salone del Libro e tutte le sue attività durante l’anno. Anche il Salone del Libro partecipa al Dantedì, la giornata dedicata al settecentenario dell’inizio del viaggio ultraterreno di Dante nell’aldilà. (bonculture)