Rubini a Venezia: Vi presento il mio Leopardi rivoluzionario e veggente

Rubini a Venezia: Vi presento il mio Leopardi rivoluzionario e veggente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rubini a Venezia: Vi presento il mio Leopardi rivoluzionario e veggente 30 agosto 2024 Roma, 30 ago. - E' un Leopardi molto diverso da quello che molti hanno conosciuto sui banchi di scuola quello raccontato da Sergio Rubini nella miniserie presentata fuori concorso alla Mostra d'arte Cinematografica di Venezia. "Leopardi il poeta dell'infinito", interpretato da Leonardo Maltese, racconta la vicenda umana e storica del grande poeta, non solo letterato ma anche filosofo, pensatore politico, uno dei massimi esponenti della cultura italiana di tutti i tempi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Pennacchi, chi è Stella?«Il mio è un piccolo ruolo ma mi sono molto divertito. Anche nell’Ottocento». (Corriere della Sera)

"La Regione Marche e, in particolare l'assessorato alla Cultura - ha sottolineato l'assessore alla cultura della Regione Marche Chiara Biondi - hanno voluto fortemente investire nell'audiovisivo destinando 16 milioni di euro della programmazione comunitaria a questo settore. (Il Mattino di Padova)

EVENTO - I vini protagonisti alla serata dedicata alla proiezione della serie Rai "Leopardi il poeta dell'Infinito". Lanfranco Beleggia, fondatore del Wine Resort: «La serata è stata un trionfo di cultura e gusto. (Cronache Fermane)

Sergio Rubini: «Il mio Leopardi è felice. Spero possa piacere ai giovani, era un ragazzo esuberante»

Leopardi il poeta dell'infinito , interpretato da Leonardo Maltese , racconta la vicenda umana e storica del grande poeta, non solo letterato ma anche filosofo, pensatore politico, uno dei massimi esponenti della cultura italiana di tutti i tempi. (AMICA - La rivista moda donna)

La miniserie evento RAI in 2 serate racconta la vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo Leopardi, non solo letterato ma anche filosofo, pensatore politico, uno dei massimi esponenti della cultura italiana di tutti i tempi. (Best Movie)

Una figura che è parte importante del patrimonio culturale italiano e che ha un suo consolidato immaginario collettivo: gobbo, dal fisico gracile, triste oltremodo, segnato dal pessimismo cosmico. È una bella impresa affrontare Giacomo Leopardi. (ilgazzettino.it)