La forza delle idee Mancini si è preso davvero l'Italia

ilGiornale.it SPORT

È giovane l'Italia che ha acceso il sogno e che vede già gli ottavi dopo il pari tra Svizzera e Galles: battere gli elvetici significherebbe qualificazione.

La sua creatura ha dato dimostrazione di maturità, aspettando con pazienza l'episodio che premiasse tutta la mole di gioco creata.

Mancini segue la via del gioco e dell'organizzazione per arrivare a Wembley

Ma questa è una nazionale diversa, che nasconde alcuni suoi limiti tecnici e di esperienza, con le idee. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forza ragazzo, ci vediamo in campo" Tra i vari messaggi per il danese è arrivato anche quello del ct dell'Italia Mancini che su Twitter scrive: "Il mio pensiero e le mie preghiere sono per te. (La Lazio Siamo Noi)

Una bellissima serata, spero ce ne siano tante altre, per Wembley è ancora lunga" L'Italia ha fatto una bella partita, era importante, è una soddisfazione per tutti gli italiani. (ilBianconero)

L'allenatore danese Kasper Hjulmand spiega in conferenza stampa il motivo della sostituzione del capitano al 63' di Danimarca-Finlandia, ripresa dopo la sospensione al 43' per il malore di Christian Eriksen (La Gazzetta dello Sport)

Mancini, con cui collaborano Vialli e gli ex compagni della mitica Sampdoria di Mantovani e Boskov. 2) I goal e la fantasia di due napoletani, Insigne e Immobile, e del calabrese, di Cariati, Mimmo Berardi (LEGGI) dimostrano che anche i giovani del Mezzogiorno, impegnandosi e archiviando le lamentele contro tutti, possono aiutare le regioni del Sud a risollevarsi e a contribuire alla “remontada” del nostro bel Paese (Quotidiano del Sud)

Ora, da molti anni - ha aggiunto - ho molta pazienza con i miei ragazzi perche' capisco il valore delle persone e quello che possono dare "Io sono credente cattolico, praticante, ho avuto la fortuna di crescere all'oratorio che era sotto casa", ha spiegato il mister azzurro. (Sport Mediaset)

19.38 - La Federcalcio danese aggiorna: "Christian Eriksen è sveglio e sta svolgendo ulteriori esami al Rigshospitalet" Quasi un'ora di terrore, poi le prime notizie rassicuranti, fino al lieto fine: al minuto 42 di Danimarca-Finlandia, all'improvviso, Christian Eriksen si accascia al suolo e subito si capisce che è qualcosa di grave. (Fcinternews.it)