Terremoti da Genova alle Marche, perché tanti in un giorno? Cosa dice l'Ingv

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

22 set 2022 Terremoti da Genova alle Marche, perché tanti in un giorno? Cosa dice l'Ingv Da Catania all'Appennino tosco-emiliano, passando per Ascoli e la Liguria: la terra trema ripetutamente in Italia e a distanza di centinaia di chilometri. Il sismologo: Curioso ma nessun nesso fra i diversi eventi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Ad avvertire l'ennesimo movimento alcune persone iscritte al gruppo Lumarzo e dintorni - Val Fontanabuona: la scossa oltre ad essersi sentita a Lumarzo è stata avvertita anche a Lagomarsino, Terrarossa di Moconesi, Ferriere. (LevanteNews.it)

La segnalazione a 13 chilometri a valle dal punto dove l'auto di mamma e figlio è stata travolta dalla piena del Nevola. La mamma disperata: Voglio una tomba su cui piangere (il Resto del Carlino)

Scossa di terremoto avvertita in quasi tutta la Toscana. Il governatore Eugenio Giani comunica sul canale Telegram che sta verificando la situazione nella sala operativa della Regione Toscana. In seguito alle verifiche fatte dalla sala regionale con i vigili del fuoco e le sale provinciali, non risultano danni in seguito alle scosse di terremoto tra Modena e Lucca, fa sapere Giani. (LA NAZIONE)

L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini Cronaca (LA NAZIONE)

Quella di giovedì era stata di 4.2 e aveva provocato alcuni lievi danni a strutture e tetti e soprattutto un fuggi fuggi dagli uffici di buona parte della Liguria. (La Repubblica)

Nuova scossa di terremoto nel genovesato. Questa mattina alle 9.27 il sismografo ha registrato un sisma del 2.2 della scala Richter con epicentro ancora una volta a Bargagli. (SavonaNews.it)