Autostrade Liguria: un agosto da incubo. La A10 chiuderà 18 giorni tra Genova Aeroporto-Prà. Ponente sempre più isolato

Autostrade Liguria: un agosto da incubo. La A10 chiuderà 18 giorni tra Genova Aeroporto-Prà. Ponente sempre più isolato
Imperiapost.it INTERNO

Una decisione che sta scatenando malumori e preoccupazione, per via della già precaria situazione viabilistica dell’autostrada ligure.

Rimarrà chiuso per quasi tutto agosto il tratto autostradale sull’A10 Genova Aeroporto-Genova Prà, direzione Francia.

Estesa fino al lunedì la sospensione dei lavori nei weekend, che va dalle 14 del venerdì alle 14 del lunedì

Lo hanno stabilito Ministero e Aspi per consentire la prosecuzione del cantiere per il rifacimento di una galleria. (Imperiapost.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le compagnie indicano di non sbarcare a Genova e consigliano di dirottare le merci su La Spezia, Trieste o Venezia Una “proposta indecente” che ha messo in allarme l’autotrasporto e gli agenti marittimi, tanto da far presagire il blocco delle merci in porto nel mese di agosto. (Genova24.it)

E, considerando la proposta messa sul tavolo da Autostrade, il prossimo mese la situazione non dovrebbe migliorare, anzi. L’impatto sarà importante sicuramente fino al 14 agosto perché saremo ancora in peak season e avremo volumi importanti fino a quella data. (IVG.it)

“La comunicazione improvvisa della chiusura h24 ad agosto di un tratto di A10 è l’ennesimo atto di guerra nei confronti della Liguria mettendo a rischio il principale porto della nazione. Abbiamo più volte evidenziato come il sistema dei trasporti ferroviario regionale sia al collasso a causa delle limitazioni della capienza sui treni di lunga percorrenza. (IVG.it)

Autostrada A10 chiusa ad agosto per 18 giorni: rischio ingorghi sull'Aurelia

Per ora questa è solo una proposta avanzata per proseguire i cantieri nelle gallerie di quel tratto di A10 che presenterebbero situazioni non rinviabili per quanto riguarda gli interventi Rimarranno 2 corsie libere in direzione Genova". (Primocanale)

"Genova e la Liguria non possono continuare ad essere ostaggio dei cantieri, con gravissime ripercussioni sulla nostra economia. Follia Autostrade, la proposta shock in A10 chiuso ad agosto tratto Genova Aeroporto-Pra' - Leggi qui. (Primocanale)

È stato l’ispettore del MIS, Placido Migliorino, a sottolinearlo, ben sapendo di poter provocare problemi alla circolazione: “O si fanno i lavori entro il 25 agosto o quel tratto chiude comunque. In quel periodo si provvederà così al rifacimento della volta della galleria Provenzale, un tratto che deve essere messo in sicurezza in tempi brevi. (AlVolante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr