Malagò oggi svela il futuro: niente proroga al Coni, spunta un ruolo nella Roma

Malagò oggi svela il futuro: niente proroga al Coni, spunta un ruolo nella Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forzaroma.info SPORT

Da oggi con il probabile (anzi promesso) annuncio di Giovanni Malagò sul suo futuro lontano dal Coni - sono in programma Giunta e Consiglio Nazionale - si aprirà ufficialmente la corsa alla sua successione alla guida del Comitato olimpico italiano. Anche Malagò, come i presidenti dei Coni regionali (saranno otto i nuovi su 21), è soggetto infatti al limite di tre mandati scrive il Giornale. Il Governo - e in primis il ministro dello Sport Abodi - non ha concesso nemmeno la proroga di un anno in vista dell'appuntamento di Milano-Cortina 2026, di cui il numero 1 di Palazzo H è presidente della Fondazione. (Forzaroma.info)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sport le ha cambiato la vita (“Ero una bambina chiusa, isolata, stavo sempre chiusa in casa a studiare, poi ho iniziato a fare scherma”) e lei, Diana Bianchedi, sembra avere un senso di riconoscenza che la spinge ogni giorno a cercare il modo migliore per valorizzarlo e, soprattutto, diffonderlo. (La Gazzetta dello Sport)

La cosa era nota e nei giorni scorsi ci aveva pensato il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, a ribadire il concetto: "Il suo finisce con questo, non c'è rinnovo perché la legge non lo prevede". Giovanni Malagò non potrà ricandidarsi alla guida del Coni. (SportMediaset)

Per cui dico sì, sono pronta perché ho tanta esperienza alle spalle". (Sportmediaset)

Elezione Coni, Malagò prende tempo: “Sarà il nuovo presidente con la Giunta a decidere”

''4-5 candidati alla presidenza del Coni positivo o negativo? Adesso siamo formalmente a uno (l'ex velista Thermes, nd)... Amareggiato, certo, visto che sa ormai che non potrà ricandidarsi al Coni per il quarto mandato e nemmeno avrà una proroga di un anno, ma orgoglioso, Giovanni Malagò, per quello che ha fatto in questi anni, e non solo con le medaglie olimpiche. (la Repubblica)

Il Giornale (M. Di Dio) – Da oggi con il promesso annuncio di Giovanni Malagò sul suo futuro lontano dal Coni si aprirà ufficialmente la corsa alla sua successione. Per ora sono tre i candidati che si sono fatti avanti: Luciano Buonfiglio, Luca Pancalli ed Ettore Thermes. (Pagine Romaniste)

Bisognerà attendere ancora per conoscere la posizione del presidente Giovanni Malagò sulle elezioni del prossimo numero uno del Coni in programma il 26 giugno. Per il momento si è limitato a confermare l’inserimento nel CdA di Sport e Salute come membro Coni fino alle elezioni (prendendo il posto di Carlo Mornati), quindi “sarà il nuovo presidente con la Giunta a decidere”. (La Gazzetta dello Sport)