Bollo auto 2022, nessuna proroga prevista: ecco le scadenze e sanzioni

Il Quotidiano del Lazio ECONOMIA

Se la scadenza è prevista per la fine del mese di gennaio, esso va pagato entro la fine di febbraio

Scadenze e sanzioni. Il bollo auto deve essere pagato entro il mese successivo dalla data di scadenza prevista.

Esso si può pagare sia presso i centri Automobile Club d’Italia, sul relativo portale online, ma anche alle Poste, nelle ricevitorie Lottomatica, sportelli Atm e tabaccherie convenzionate con banca ITB. (Il Quotidiano del Lazio)

Su altre testate

Il bollo auto è calcolato in base ai kilovattori dell’automobile ma può essere scontata in particolari situazioni. Bollo auto, nuove direttive che compongono una classifica per il pagamento della tassa di circolazione sui vari veicoli sulla strada. (ultimaparola.com)

A quanto ammonta l’importo del bollo auto che si dovrà corrispondere nel 2022? Bollo auto 2022, ci sono regole tassative: cosa bisogna assolutamente sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

Bollo auto 2022: massima attenzione per tutti gli automobilisti sia alle scadenze che alle sanzioni. Ecco chi è esentato dal pagamento. Una delle incombenze principali per tutti i guidatori è sicuramente quella del bollo auto. (Consumatore.com)

Tra queste la possibilità di farlo online comodamente da pc o smartphone, evitando file interminabili alla posta o presso altre ricevitorie autorizzate. Tuttavia, il servizio non è attivo per tutte le Regioni (ricordiamo che il bollo auto è di competenza regionale). (InvestireOggi.it)

Nell’ombra della loro quotidianità, ognuno di loro cova un segreto che gli impedisce di affrontare con serenità la vita. advertisement. Teatro Trastevere Il Posto delle Idee, via Jacopa de’ Settesoli 3, 00153 Roma. (Sardegna Reporter)

Nonostante le iniziali voci su un possibile cancellamento da parte del governo, alla fine la tassa per i proprietari di autovetture resta al suo posto e dunque dovrà essere regolarmente versata entro i termini previsti. (Notizie - MSN Italia)