Dati occupazione Usa nel mirino della Fed e le altre notizie della settimana

Dati occupazione Usa nel mirino della Fed e le altre notizie della settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moneyfarm ECONOMIA

Questo mese la Federal Reserve (Fed) ha tagliato i tassi di interesse di mezzo punto, segnalando di essere seriamente intenzionata a prevenire un ulteriore indebolimento del mercato del lavoro. A distanza di poche settimane dal taglio, l’Economic Surprise Index, ovvero l’indice delle sorprese dei dati economici rispetto alle aspettative degli analisti negli Stati Uniti, indica un notevole miglioramento. (Moneyfarm)

La notizia riportata su altri giornali

Cambio al vertice Commerz - Manfred Knof lascia in anticipo sulla fine del mandato il suo posto da Ceo di Commerzbank. (QuotidianoPiù)

Interessanti le chiusure mensili di ieri dei mercati che vanno a concludere settembre con dinamiche tecniche interessanti, soprattutto per quanto riguarda alcuni indici come il Nikkei e il Ftse Mib che chiudono il mese in negativo mentre indici come Dax, S&P500 e Dow Jones sembrano essere ancora carichi al rialzo e in cerca di nuovi massimi storici in un clima macroeconomico tutt'altro che propenso ai rialzi. (XTB)

Il mese di ottobre inizia con il test dell’inflazione della zona euro. Appuntamento domani con il dato sull’indice dei prezzi al consumo nell’area euro che, dopo la sorpresa al ribasso dei dati di Francia e Spagna, potrebbe anch’esso risultare inferiore alle attese sottolineano gli analisti di Mps Capital Services. (Borse.it)

Bitcoin e crypto aspettano QUESTO DATO venerdì. Perché (non) PREOCCUPARSI!

Il consenso di Bloomberg stima un'inflazione all'1,9%, mentre gli … Milano – Il principale dato della prossima settimana sarà quello sull'inflazione dell'Eurozona che, dopo la sorpresa al ribasso dei dati di Francia e Spagna, potrebbe anch’essa risultare inferiore alle attese. (la Repubblica)

Il mese di settembre si è appena concluso, quali sono state le migliori azioni del Ftse Mib? Nonostante un inizio incerto e la tradizionale volatilità del mese di settembre, i mercati azionari globali hanno chiuso il mese in crescita, seppur con alcune eccezioni come Piazza Affari, che ha registrato una lieve flessione. (Proiezioni di Borsa)

Venerdì arriva il dato macro più importante anche per il mercato di Bitcoin e crypto. (Criptovaluta.it)