Yahoo! Answers chiuderà i battenti

Yahoo! Answers chiuderà i battenti
Gayburg SCIENZA E TECNOLOGIA

Un'altra pagina della storia di Internet sta per scomparire.ha infatti annunciato chechiuderà i battenti, dopo 16 anni di onorata attività, il 4 maggio 2021.Lanciato nel 2005, era stato uno dei primi servizi che offriva la possibilità di porre domande al altri utenti e ricevere aiuto da altri cybernauti.In un comunicato diffuso agli utenti, l'azienda dichiara che «sebbene Yahoo Answers fosse una volta una parte fondamentale dei prodotti e dei servizi di Yahoo, ha perso popolarità nel corso degli anni poiché le esigenze dei nostri membri sono cambiate». (Gayburg)

Su altre fonti

Nei primi giorni in cui ho imparato ad accedere a internet, uno dei siti web che visitavo più spesso era Yahoo Answers. Dopo il 4 maggio, avrai tempo fino al 30 giugno per scaricare un archivio dei contenuti che hai pubblicato sul sito web. (ItaliaSmartphoneReview)

Yahoo Answers chiude, non rimarrà nemmeno l’archivio. (Zazoom Blog)

Ecco le più divertenti pubblicate dopo 16 anni chiude Yahoo! Dal 4 maggio addio dopo 16 anni a Yahoo! (Zazoom Blog)

Il 4 maggio chiude Yahoo Answers: spariranno milioni di domande imbarazzanti

Inizialmente il servizio Yahoo Answers si presentava come una genialata pazzesca: una gigantesca raccolta di opinioni ma soprattutto di “esperti” pronti a dare una mano agli utenti più in difficoltà. Yahoo Answers chiude per sempre dopo 16 anni: ecco quando e per quale motivo sparirà nel nulla. (Blog Tivvù)

Gli utenti che vorranno scaricare tutta la propria attività sul sito avranno tempo per farlo fino al 30 giugno 2021 Le ragioni che hanno portato alla chiusura della celebre piattaforma di domane e risposte sono poco chiare e Yahoo, per ora, non si è espresso in merito. (TurboLab.it)

Dopo 16 anni il servizio di Yahoo chiude a causa dell’utilizzo spesso goliardico fatto dagli utenti e dall’assenza di una reale utilità. Se siete anche voi tra gli affezionati utilizzatori di Yahoo Answers, correte a salvare le domande fatte quando a 12 anni chiedevate cose tipo “Come si indossa un preservativo?” e cose del genere; presto queste perle spariranno dal web. (105.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr