«Era consenziente anche se ubriaca»: assolti due 30enni accusati di stupro di gruppo. Uno è un ex calciatore

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ragazza aveva 18 anni quando ha accusato due giovani di averla stuprata e filmata mentre era ubriaca, in un appartamento di Marina di Ravenna. Ma secondo la corte d'appello di Bologna non si è trattato di una violenza sessuale e lei era consenziente, anche se lei aveva bevuto. Il fatto è avvenuto nel 2017 e i due imputati hanno sempre sostenuto che, quella sera, la giovane era nel pieno delle sue facoltà. (Leggo.it)
Su altre testate
Poco meno di tre ore e mezza. Ieri, infatti, la corte d'Appello di Bologna ha confermato la decisione presa in primo grado a Ravenna, per cui, sebbene ubriaca, la ragazza, all'epoca diciottenne, aves… (La Stampa)
Non fu stupro, lei era consenziente anche se aveva bevuto. (la Repubblica)
La corte di appello di Bologna ha confermato la sentenza di primo grado, secondo cui «il fatto non costituisce reato». Secondo la corte di Ravenna la ragazza era «pienamente in sé» (Open)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Assolti da stupro. Corte Appello Bologna: vittima consenziente anche se ubriaca (Tv2000)
Dopo il collegio penale di Ravenna in primo grado, la corte d'appello di Bologna ha confermato la sentenza di assoluzione piena, «perché il fatto non costituisce reato», di due giovani imputati per violenza sessuale di gruppo per induzione con abuso delle condizioni della vittima, una giovane all'epoca 18enne che aveva bevuto vino e superalcolici. (Il Messaggero)
Non fu stupro: la giovane, seppur sotto l’effetto dell’alcol, era consenziente. Così ha stabilito anche la Corte d’Appello di Bologna, che ha confermato la piena assoluzione per due uomini, oggi trentenni, accusati di violenza sessuale di gruppo e di aver approfittato dello stato di vulnerabilità della ragazza, all’epoca dei fatti appena diciottenne. (TGLA7)