Dieci gemelli nati in Sudafrica: parto da record

Corriere della Sera ESTERI

Una donna della provincia sudafricana del Gauteng ha dato alla luce 10 bambini, battendo il precedente record detenuto dalla maliana Halima Cissé che ha partorito nove gemelli in Marocco il mese scorso.

In una intervista prima del parto, rilasciata a maggio, quando la donna era convinta di aspettare sette gemelli — prima che una successiva ecografia nel evidenziasse otto — Sithole aveva dichiarato di essere scioccata e felice per la gravidanza

Non è il primo parto gemellare per Sithole: la mamma ha già due gemelli di sei anni. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

E' stato così battuto il precedente primato della donna del Mali che che a maggio ha partorito in Marocco nove bambini. La donna ha partorito, tramite cesareo, sette maschi e tre femmine dopo una gravidanza durata meno di 8 mesi (triestecafe.it)

Mamma da record in Sudafrica, la donna affronta un parto plurigemellare…a doppia cifra! Une femme sud-africaine donne naissance à 10 bébés, battant le record du monde Guinness détenu par la malienne Halima Cissé, qui a donné naissance à neuf enfants au Maroc le mois dernier. (instaNews)

La coppia, che ha già due figli di 6 anni (anche loro gemelli), ora si dice “felice”. La neo mamma sudafricana, che ha dovuto fare ricorso a un cesareo, si è detta felice e, tramite il marito, ha raccontato che la gravidanza è stata del tutto naturale: insomma, niente terapie per la fertilità (The Italian Times)

La mamma record, al momento del parto, si è ritrovata una sorpresa: i medici infatti avevano precedentemente previsto la nascita di “soli” 8 bambini, ma in realtà erano 10: sette maschi e tre femmine. (Virgilio Notizie)

Parto di 10 gemelli, in Sudafrica realizzato il nuovo record. Un papà ed una mamma che, da un’ora all’altra, si ritrovano con 10 figli in più. (Ck12 Giornale)

La stampa sudafricana ha raccontato in questi giorni di un prodigio unico nel mondo, un parto plurigemellare di ben 10 pargoletti, che ha messo al centro delle scene una donna originaria del Sudafrica, della provincia di Gauteng, che si è trovata a partorire sette maschietti e tre femminucce. (Redazione Quotidiano Giovani)