Bezos porta nello spazio due generazioni di 'astronauti-turisti'

Adnkronos ECONOMIA

Dunque per la 'dama delle stelle' di Jeff Bezos é un count down carico di memorie

Il lancio a 52 anni dalla missione sulla Luna dell'Apollo 11. E' tornato a terra il miliardario visionario Jeff Bezos che oggi ha compiuto la prima missione nello spazio con uomini a bordo con il New Sheppard della sua Blue Origin.

Il volo di Jeff Bezos è scandito da due generazioni di astronauti-turisti.

Ma la 'regina' del lancio è lei, la statunitense 82enne Wally Funk, ospite d'onore di Bezos e pioniera dell'aeronautica statunitense. (Adnkronos)

Su altri giornali

(HelpMeTech)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2021 – Nnel giorno del 52° anniversario dal primo allunaggio dell’uomo, Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, in compagnia del fratello Mark, l’82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen ha effettuato il primo volo suborbitale con equipaggio andando oltre il confine dell’atmosfera. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Era secondo nell’asta per il primo biglietto a pagamento di Blue Origin, che è costato 28 milioni di dollari. Proprio grazie alla sua Blue Origin, il volo di Jeff Bezos nello spazio sta per diventare realtà. (Tom's Hardware Italia)

I quattro sono entrati nella capsula dell’equipaggio di Blue Origin, che è completamente automatizzata e non ha bisogno di personale qualificato per il breve lancio spaziale (LaPresse)

Abbiamo già una lista di clienti interessati", ha detto Ariane Cornell, direttore delle vendite dei voli umani di Blue Origin Il patron della Blue Origin ha salutato dal finestrino col pollice alzato il team accorso per il recupero dell'equipaggio e, una volta indossato il proprio cappello texano, è stato il primo a uscire dal portello per riabbracciare amici e parenti e stappare una bottiglia di champagne. (Tiscali Notizie)

Jeff Bezos, un successo il suo primo volo suborbitale: il video Jeff Bezos, a bordo della capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin, ha superato la linea di Karman. Si è rivelato un successo il primo volo suborbitale di Jeff Bezos, a bordo della capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin. (Virgilio Notizie)