Giovane sbalzata in mare e colpita a una gamba dall’elica della barca

La Voce Apuana INTERNO

La richiesta di soccorso è partita dopo le 15 e le indagini per definire nel dettaglio che cosa sia accaduto sono ancora in corso da parte degli uomini della Capitaneria.

Stando ad alcune testimonianze, la giovane sarebbe stata sbalzata dal natante e sarebbe stata colpita dall’elica nella parte alta dell’arto inferiore, con interessamento del muscolo e con la probabile rottura del femore.

Sulle su condizioni vige per ora il riserbo

Non sarebbe stata coinvolta, invece, l’arteria femorale, ma all’arrivo a terra è stata immediatamente condotta verso la shock room da parte dei militi della Pubblica assistenza della Spezia (La Voce Apuana)

La notizia riportata su altri giornali

Il conduttore del gommone ha detto che lo ’sbalzo’ è stato causato da un’onda anomala. Professionale ed esemplare l’immediata gestione dell’emergenza, riferiscono fonti della Capitaneria (LA NAZIONE)

L'uomo di 60 anni rimasto ferito è stato operato in Ortopedia all'ospedale della Spezia, per stabilizzare entrambe le gambe. A bordo del natante diretto in Spagna c'erano due persone che stavano portando la barca in Sardegna da un cliente. (LA NAZIONE)

Lui è un pescatore sportivo di 60 anni, originario di Pontassieve in provincia di Firenze. Insieme a un collega era impegnato nel trasferimento da Porto Lotti al Marina di Castelsardo del motoscafo, un Asso 45. (LA NAZIONE)

Le è stata riscontrata una frattura scomposta alla gamba destra con lesione dei tessuti e ingente perdita di sangue. Grave incidente ieri al centro del golfo della Spezia. (LA NAZIONE)

Le condizioni della sua gamba sinistra, stando a quanto trapela, non sarebbero buone. La ragazza, che risiede in provincia di Massa, è stata sottoposta immediatamente ad un delicato intervento chirurgico e poi trasferita nel reparto di rianimazione. (LA NAZIONE)

Secondo quanto ricostruito dalla capitaneria di porto un'imbarcazione a motore diretta in Sardegna ha travolto un piccolo natante con motore fuoribordo che navigava a lento moto. Dalle prime informazioni il natante diretto in Sardegna procedeva a forte velocità (Gazzetta di Parma)