Ucraina, guerra e rivoluzione interna: notte di fuoco su Kiev e Leopoli. Zelensky cambia mezzo governo. Kuleba si dimette

Ucraina, guerra e rivoluzione interna: notte di fuoco su Kiev e Leopoli. Zelensky cambia mezzo governo. Kuleba si dimette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Quella appena trascorsa è stata un'altra notte di fuoco per l'Ucraina. Dopo il bombardamento a raffica sulla città di Poltava, costato la vita a oltre 50 persone, prima dell'alba le forze russe hanno lanciato un nuovo attacco, questa volta contro Leopoli (nell'ovest del Paese), utilizzando, secondo il sindaco della città, anche missili ipersonici (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Kuleba non sarebbe l'unico a lasciare il vertice del potere: hanno annunciato le loro dimissioni i ministri delle Industrie strategiche, Alexander Kamishin, della Giustizia, Denis Maliuska, dell'Ambiente e delle Risorse naturali, Ruslan Strilets, e il direttore del Fondo per le proprietà statali, Vitali Kova. (il Giornale)

Una crisi politica per il pre… (la Repubblica)

Ieri erano state recapitate lettere di dimissioni da parte di altri tre componenti del governo Ucraina, si dimette il ministro degli Esteri Kuleba (Dire)

Kuleba si è dimesso da ministro degli Esteri, Zelensky verso maxi rimpasto, Andrii Sybiha in pole per sostituzione

Dmitry Kuleba ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di ministro degli Esteri dell'Ucraina. (il Giornale)

Secondo quanto riferito dal presidente del parlamento ucraino Ruslan Stefanchuk la richiesta sarà oggetto di discussione "in una delle prossime riunioni plenarie", ma non è stata fornita una data in merito. (Today.it)

Anche il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba si è dimesso dal suo incarico, e segue quanto già fatto nelle ultime ore da altri tre ministri. Avevano annunciato le dimissioni il ministro degli armamenti Oleksandr Kamyshin, della giustizia Denys Maliuska e dell'ambiente Ruslan Strilets. (Il Giornale d'Italia)