Bbc: almeno 20 civili uccisi dai talebani negli scontri nella valle del Panshir

Bbc: almeno 20 civili uccisi dai talebani negli scontri nella valle del Panshir
Rai News ESTERI

La resistenza Bbc: almeno 20 civili uccisi dai talebani negli scontri nella valle del Panshir Uno era un negoziante accusato di aver venduto sim card ai guerriglieri resistenti. Condividi. La Bbc riferisce che almeno 20 civili sono stati uccisi nella provincia afgana del Panshir, che ha visto scontri tra i talebani e le forze di opposizione.

Ma è stato arrestato, accusato di aver venduto sim card ai combattenti della resistenza. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

La guerra è finita. (Corriere della Sera)

Un appello all'Italia. Nella sua conclusione, Ahmed Wali Massoud, fratello di Ahmed Shah Massoud ha lanciato un appello al popolo Italiano e ai politici Italiani di non riconoscere questo governo terrorista Innanzitutto il sacrificio di Massoud è stato importante perché ha posto le basi per il moderno Stato dell'Afghanistan. (ilGiornale.it)

Ali Maisam Nazary è il responsabile delle relazioni internazionali del Fronte Nazionale di Resistenza dell'Afghanistan guidato da Ahmad Massud, figlio del "Leone del Panshir" ucciso dai talebani vent'anni fa, due giorni prima dell'attentato alle Torri Gemelle. (La Repubblica)

Nel Panshir, tra i talebani che hanno sconfitto gli uomini di Massoud

Lo riporta la Bbc, riferendo che le comunicazioni dalla valle sono state interrotte rendendo difficile riportare quanto sta accadendo nel Panshir Milano, 13 set. (LaPresse)

Siamo penetrati con facilità e, in ogni caso, gli uomini di Massoud erano pochi, non più di 500, e disorganizzati. Il figlio del «Leone» Suo figlio, il 32enne Ahmad Massoud junior, non è riuscito a perpetuare il mito di invincibilità del padre. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr