Migliaia di euro per andare a vivere a Resia

UdineToday SALUTE

La sindaca racconta: "Eurolls ha messo a disposizione questi soldi per un premio ad un giovane promettente che voglia realizzare qualcosa nelle nostre valli.

Anna Micelli, sindaca di Resia, si aspetta di avere una valle molto più popolatatra una decina di anni.

Ma per raggiungere questo scopo, è fondamentale la collaborazione tra l'amministrazione comunale e le aziende presenti sul territorio.

Abitanti intraprendenti e determinati che si prendono cura degli ambienti ed amano in modo evidente la propria storia e la propria cultura

La prima cittadina sottolinea "Resia è pronta ad accogliere persone di buona volontà che abbiamo voglia di abitare in montagna e di dedicarsi una vita di qualità. (UdineToday)

Su altre fonti

Un individuo che indossava una grande maschera da pagliaccio, verso mezzanotte e mezza, è sceso da un’auto grigia (su cui c’era anche un’altra persona) e ha esploso 27 colpi. In quell’abitazione a più piani vivono due famiglie: un uomo al pian terreno e, al primo piano, due coniugi (Il Messaggero Veneto)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso Infortunio all’esterno di una fabbrica in via dell’artigianato a Cividale del Friuli. (Il Messaggero Veneto)

Qualcuno sui social aveva subito protestato, ipotizzando anche il ricorso a una raccolta firme per cancellare il divieto. Il divieto di accesso – a eccezione di velocipedi, mezzi d’emergenza e veicoli dei frontisti a 30 km/h – è stato istituito lunedì con l’installazione della cartellonista, ma è durato poche ore (Il Messaggero Veneto)

Durante i lavori sono istituiti i divieti di parcheggio a 10 metri dagli incroci di via Castelli Fiorenza, via San Giorgio, via Statuto e via Dante ,per permettere il passaggio dei mezzi destinati ai lavori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dopo il problema emerso rispetto alla negligenza di alcuni netturbini, che lasciavano le immondizie per strada, ora questo: via Muratti è destinata ad essere, per il momento, una via senza pace Al mattino, residenti ed esercenti hanno fatto l'inequivocabile scoperta, immortalata dalle videocamere di sorveglianza poste lungo la strada. (UdineToday)

Pirone, nella sua interrogazione, ricorda che la giunta aveva annunciato che i lavori si sarebbero dovuti effettuare "preferibilmente nelle ore notturne e nelle giornate festive sia al fine di arrecare il minor disagio possibile ai cittadini sia per permettere alla ditta una migliore organizzazione del cantiere” ma che così non è stato e che, nonostante gli stessi sianto stati "effettuati negli orari diurni e feriali, con grave danno al traffico dei mezzi privati, degli autobus e dei pedoni," non sono ancora conclusi "e l'estate è abbondantemente terminata". (UdineToday)