JK Rowling “Minacce di morte dai trans? Ne ho ricevute così tante'/ 'Non cambio idea”

JK Rowling “Minacce di morte dai trans? Ne ho ricevute così tante'/ 'Non cambio idea”
Il Sussidiario.net CULTURA E SPETTACOLO

Ma de che”/ “Basta ascoltare solo scienza di regime”. JK ROWLING, MINACCE DI MORTE DAI TRANS: “DONNE MESSE IN STATO DI PAURA E ANGOSCIA”. «Nessuna di queste donne – ha continuato la Rowling – è protetta nel modo in cui lo sono io.

Assieme alle loro famiglie sono state messe in uno stato di paura e angoscia.

Crediamo che tutti abbiamo il diritto di essere trattati con dignità e rispetto e di condividere le proprie vedute»

Sono per certi versi inquietanti le rivelazioni di JK Rowling, la straordinaria scrittrice britannica che ha inventato Harry Potter. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre fonti

Ma si può davvero licenziare una donna per aver detto che il sesso esiste?”, aveva detto Rowling. Dunque, ha aggiunto la scrittrice, “ho ricevuto così tante minacce di morte che ci potrei incartare la casa, e non ho smesso di parlare. (La Nazione)

La scrittrice e creatrice della saga di Harry Potter è una ferma sostenitrice dei diritti delle donne biologiche e le sue parole sulle persone transgender hanno fatto discutere non poco. (Il Fatto Quotidiano)

"Dovrebbero invece riflettere", esorta Rowling , "sul fatto che ho ricevuto così tante minacce di morte che potrei rivestirci le pareti di casa ma non per questo ho cambiato idea. I tweet di Rowling , nel giro di poche ore, hanno ricevuto decine di migliaia di reazioni e approvazioni (La Repubblica)

J.K. Rowling, è ancora polemica: «Ho ricevuto così tante minacce di morte da tappezzarci la casa»

Rowling ha rivelato di aver ricevuto numerose minacce di morte mentre criticava tre attivisti per i diritti dei transgender che avevano pubblicato una loro foto su Twitter davanti all'indirizzo di casa dell'autrice, rendendolo così facilmente riconoscibile. (La Nuova Sardegna)

Una delle persone coinvolte ha scritto su Facebook: "Ieri abbiamo pubblicato una foto che abbiamo scattato a casa di JK Rowling" La scrittrice ha accusato tre persone che fanno campagne su questioni transgender di aver postato su Twitter una foto della sua casa di Edimburgo. (Sky Tg24)

Rowling ha rivelato su Twitter di aver ricevuto numerose minacce di morte mentre criticava tre attivisti per i diritti dei transgender che avevano pubblicato una loro foto su Twitter davanti all'indirizzo di casa dell'autrice di Harry Potter, rendendolo così facilmente riconoscibile. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr