Xiaomi presenta i suoi occhiali smart dei desideri

Apple lavora da anni per creare occhiali smart evoluti per la realtà virtuale e aumentata, mentre Facebook insieme a Ray-Ban ha appena presentato i suoi primi occhiali smart già in vendita ma con tecnologia e funzioni limitati: non sorprende che anche Xiaomi, ormai da anni presente in praticamente tutti i settori dell’elettronica di consumo, si sia affrettata per presentare i suoi occhiali smart.

Fin qui tutto bello e interessante, ma mancano due dettagli importanti perché, almeno per il momento, Xiaomi non ha annunciato né il prezzo né la data di eventuale arrivo sul mercato. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dai primi anni 2000 si sono susseguiti prototipi di “smart glasses”, ovvero “occhiali intelligenti”, chiamati a rivoluzionare l’uso degli occhiali tradizionali e ampliarne le funzionalità. Nel 2013 fu Google a provarci seriamente con i Google Glass. (Libertà)

C'è una fotocamera da 5 MP sulla parte anteriore per le immagini e gli Smart Glasses possono trascrivere l'audio in testo con traduzioni in tempo reale Xiaomi Smart Glasses: come funzionano? (Telefonino.net)

Uno sguardo al futuro secondo Xiaomi, i cui occhiali permetteranno di visualizzare notifiche, indicazioni stradali e persino di ricevere telefonate. Cosa potranno fare gli Xiaomi Smart Glasses. Xiaomi ha confermato diverse delle caratteristiche di cui disporranno gli Smart Glasses (il Giornale)

Il chip interno del display misura 2.4mm x 2.02mm, con i singoli pixel di 4μm, permettendo cosi di essere inserito nella cornice degli occhiali. Xiaomi ha ieri presentato il suo primo paio di occhiali intelligenti, gli Xiaomi Smart Glasses. (Androidiani.com)

Infatti, i nuovi occhiali Xiaomi presenteranno delle spiccate funzionalità di Realtà Aumentata, grazie a diverse nuove tecnologie che li hanno resi più leggeri rispetto al passato e più simili a tradizionali occhiali da sole. (Tecnoandroid)

E’ anche l’unica tecnologia che consente agli occhiali smart di avvicinarsi alla forma degli occhiali tradizionali. Xiaomi Smart Glasses Discovery Edition con tecnologia MicroLED annunciati in Cina. (XiaomiToday.it)