"Fascisti e nazisti”. Landini senza freni da Floris: altri insulti contro il governo Meloni

Fascisti e nazisti”. Landini senza freni da Floris: altri insulti contro il governo Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Prendendo le mosse da un episodio di cronaca tanto grave quanto spiacevole, Maurizio Landini riesce nell’intento di tirare in ballo il governo guidato da Giorgia Meloni. Nella mattinata di ieri, martedì 15 aprile, nel genovese un segretario della Cgil è stato aggredito brutalmente da due uomini. La denuncia della Camera del Lavoro di Genova e della Cgil Liguria parla di “aggressione fascista”. L’episodio è così descritto dal sindacato rosso: “Nella mattinata di oggi un nostro segretario, appartenente alla categoria degli edili, la Fillea Cgil, è stato vittima di una vile aggressione fascista. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Presenti, tra gli altri, delegazioni di tutti i partiti del centrosinistra, la candidata sindaca Silvia Salis e il procuratore aggiunto Francesco Pinto. Centinaia le persone che hanno risposto all'appello, tra bandiere del sindaco e dell'Anpi. (la Repubblica)

LEGA: VIOLENZA DI QUALUNQUE COLORE POLITICO SEMPRE DA CONDANNARE (RaiNews)

I segretari Cgil hanno evidenziato la gravità dell’accaduto "sia per il vile gesto, sia per la matrice dello stesso, tanto più intollerabile in una città come Genova e a pochi giorni dalla ricorrenza dell’ottantesimo anniversario della Liberazione". (Genova24)

«Aggredito sindacalista della Fillea a Sestri Ponente: attacco squadrista. Testimoniamo la nostra vicinanza»

Si sono radunati in alcune centinaia nel tardo pomeriggio a Genova Sestri Ponente per manifestare solidarietà al sindacalista della Cgil aggredito oggi per strada da due persone che lo hanno insultato e picchiato e sono poi fuggite. (Tiscali Notizie)

Martedì 15 aprile 2025 la denuncia dell'aggressione di stampo neo fascista ai danni di un sindacalista di Fillea Cgil. Oggi, mercoledì 16 aprile, i Segretari Generali di Cgil Genova e Liguria hanno incontrato la Prefetta di Genova Cinzia Torraco. (RaiNews)

L’aggressione è avvenuta mentre scendeva dalla macchina di servizio, sulla quale erano esposti i loghi dei referendum sul lavoro e cittadinanza, gridando ‘comunista di merda’, sputandogli addosso, facendo il saluto romano, avventandosi verso di lui che, pur riuscendo a difendersi e divincolarsi, allontanandosi dal posto sulla sua vettura, ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso. (La Voce Apuana)