Ceriano – La scuola è ricominciata, il saluto di sindaco e assessori

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Sono stati allestiti dei gazebo in concomitanza con l’uscita dalle diverse strutture scolastiche: alle 12 per la scuola secondaria di primo grado, poi alle 13 per la primaria ed infine alle 15,20 per la scuola d’infanzia.

“Mai come quest’anno sono a disposizione investimenti sostanziosi a sostegno del diritto allo studio, già deliberati, con l’obiettivo di rendere le nostre scuole sempre più accoglienti e adatte alle esigenze dei nostri ragazzi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

“La nostra direzione di marcia è una indicazione chiara contenuta nel decreto del 6 agosto. Nei giorni scorsi, infatti, il tema ha tenuto banco con la proposta del Ministro che non sembra aver accolto il parere favorevole degli esperti (Orizzonte Scuola)

Adesso 48 ore di tregua in attesa dell’incontro di mercoledì o quando sarà: tuttavia studenti e genitori non sono intenzionati a desistere Studenti e genitori hanno distribuito un volantino per richiamare l’attenzione di tutta la scuola e sensibilizzare l’opinione pubblica. (La voce di Rovigo)

Di seguito l’intervista all’Assessore Luciano Caveri per Aostaoggi. L’unica che abbiamo riguarda circa duecento insegnanti che devono essere ancora nominati (Aosta Oggi)

La disposizione non si applicherà inoltre ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di apposita certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal ministero della Salute. Responsabili del controllo saranno i dirigenti scolastici che per quanto riguarda il controllo da operare sul personale scolastico da domani dovrebbero poter contare sull’avvio della piattaforma nazionale che permetterà la verifica massiva sul green pass ma solo in relazione al personale scolastico in servizio nel proprio istituto scolastico (Monreale News)

Unica vera arma a disposizione è il vaccino” Di. Ma il ministro Bianchi non può fare diversamente per cercare di normalizzare un po’ la situazione” (Orizzonte Scuola)

Unica novità è il vaccino. «Dispiace che il nuovo anno scolastico riparta con i problemi di sempre: le classi pollaio, la ventilazione, i trasporti «Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario è. (Gazzetta del Sud)