F1, il Gran Premio di Silverstone sospeso subito dopo la partenza: Verstappen si scontra con Hamilton,…

F1, il Gran Premio di Silverstone sospeso subito dopo la partenza: Verstappen si scontra con Hamilton,…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Partenza spettacolare nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna a Silverstone, con Max Verstappen e Lewis Hamilton ruota a ruota nelle prime curve.

La gara è poi ripresa con la Ferrari di Charles Leclerc che ne ha approfittato per andare in testa, davanti a Lewis Hamilton e la McLaren di Norris

I commissari di gara, dopo aver indagato, hanno sanzionato Hamilton con 10 secondi di penalità.

“Verstappen sta bene, ma è stato portato in ospedale per una tac alla testa“, ha dichiarato a Sky Sport Mara Sangiorgio, del centro medico F1. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Verstappen è riuscito ad uscire con le proprie gambe dalla sua Red Bull distrutta in un bruttissimo impatto laterale, mentre la Mercedes #44 ha riportato un piccolo danno all’alettone prima dell’esposizione della bandiera rossa. (FormulaPassion.it)

F1 | Classifica Piloti dopo GP Gran Bretagna 2021 185-177 la situazione in classifica, mentre dietro Sergio Perez perde la posizione sia nei confronti di Lando Norris che di Valtteri Bottas. (FormulaPassion.it)

L’incidente con Lewis Hamilton a Copse ha costretto Verstappen a ritirarsi nel primo giro. L’olandese ha rilasciato le prime dichiarazioni post gara con un post sui suoi canali social. (F1inGenerale)

Formula 1, vince Hamilton. Seconda la Ferrari di Leclerc - L'Unione Sarda.it

Infine, appena l’1,53% di voi lettori avrebbe dato una penalità meno severa a Hamilton pari a 5 secondi Il 27.85% ritiene che si tratti di un incidente di gara, opinione molto diffusa anche tra i piloti della griglia di partenza di F1. (FormulaPassion.it)

18.00 – Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Gran Bretagna davanti a Charles Leclerc e a Valtteri Bottas. Giro 47/52 – Questa la top-10 a cinque giri dalla conclusione: Leclerc, Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Sainz, Alonso, Stroll, Gasly e Ocon. (FormulaPassion.it)

La Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d'Inghilterra a Silverstone. Settima la Alpine di Fernando Alonso davanti alla Aston martin di Lance Stroll e all'altra Alpine di Esteban Ocon. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr