Bailly-Milan, passi in avanti: ancora distanza sulla valutazione

MilanLive.it SPORT

L’alternativa a Bailly resta invece Abdou Diallo

Il Milan vorrebbe spendere poco per il prestito e non più di 20 milioni per il riscatto futuro.

Tutti gli indizi sembrano portare all’ivoriano Eric Bailly, calciatore del Manchester United che da giorni sembra essere divenuto l’obiettivo ideale, per qualità ed esperienza.

Leggi anche:. Diallo resta la prima alternativa in difesa. Il Milan ha registrato importanti aperture da parte del Manchester United. (MilanLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La loro mancanza di esperienza alla lunga potrebbe rivelarsi decisiva, ma il Milan si fida della loro energia Ma per una squadra che vuole puntare allo scudetto, e può farlo, guardando la classifica, un rinforzo in difesa pare necessario. (La Gazzetta dello Sport)

Come riporta Tuttosport tra questi c’è Mattia Viti, classe ’02 che sta ben figurando con l’Empoli. Ascolta la versione audio dell'articolo. Il Milan osserva anche profili giovani per il proprio reparto difensivo. (Milan News 24)

Alto 190 centimetri, forte fisicamente e di testa, viene spesso paragonato per caratteristiche al difensore dell’Inter Alessandro Bastoni. Difensore classe 2002 dell’Empoli, il Milan lo sta seguendo per la prossima stagione. (AreaNapoli.it)

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, De Laurentiis e gli uomini di mercato del Napoli avrebbero individuato il profilo giusto nel talento del River Plate Julian Alvarez, grande obiettivo di Milan e Inter, con cui ci sarebbero già stati dei contatti (Milan News 24)

Julian Alvarez diventa un’opportunità per il calciomercato, un giocatore su cui puntare nel presente e per il futuro. Julian Alvarez: il prezzo del cartellino. “Julian Alvarez è un gioiello, ha 21 anni una clausola da 20 milioni e la fila alla porta del River Plate. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Dopo una fase iniziale di esplorazione, infatti, il club rossonero sembra essersi concentrato su pochi nomi. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i profili più caldi, in questo momento, sarebbero quelli di Eric Bailly del Manchester United, Abdou Diallo del Paris Saint-Germain e Nicolò Casale del Verona (Milan News 24)